Laboratorio ha la sua origine nell’estate del ’98: alcuni artisti si trovarono a lavorare insieme ad un progetto dal titolo “Guarda cosa guardi” a Forte Marghera, nell’ambito della manifestazione “Estate al forte“.
Venerdì 22 marzo è stata inaugurato il primo degli appuntamenti in programma: 3 artiste che utilizzano mezzi espressivi completamente diversi trovano una naturale piattaforma di dialogo che tuttavia riesce ad esaltarne le rispettive specificità.
Elizabeta Kocijan , artista croata già assegnataria di uno studio della Bevilacqua La Masa a Palazzo Carminati, mostra 2 dei suoi lavori più recenti su carta di grande formato. Sono i suoi noti acquarelli di bambini in piscina la cui delicatezza e dolcezza si corrisponde con una grande abilità tecnica e compositiva (per taglio prospettico, volumetrie, bilanciamento dell’immagine). E, a proposito di dolcezza, un peccato aver già sprecato nella riga sopra l’aggettivo che forse meglio illustrerebbe i paesaggi della giovane friulana di
articoli correlati
Elizabeta Kocijan e Gabriella Marega alla 85a Collettiva della Bevilacqua La Masa
alfredo sigolo
In occasione di ART CITY Bologna 2026, Palazzo Vizzani ospita nuovamente la stagione dei combattimenti tra artisti, dopo i primi…
Dietro il volto medievale di Pontremoli si nasconde un Barocco colto, nato da peculiari condizioni storiche e dall’incontro di vari…
Al MIC di Faenza, "Alchimia Ginori. 1737-1896. Arte e tecnica in manifattura" rilegge la storia di Doccia come un campo…
Il nuovo exibart onpaper registra le tensioni del presente: soft power, conflitti, derive autocratiche e, in controcanto, le risposte dei…
A quasi 20 anni dalla riapertura, il Casino Nobile di Villa Torlonia ritrova equilibrio neoclassico e leggibilità grazie a un…
Mentre Arte Fiera scalda i motori, Bologna si riempie di cose da vedere, tra musei, palazzo storici e spazi indipendenti:…
Visualizza commenti
simpatici ma non vi vedo ricercare nessuno spero che non costruite le vosrte idee sul nulla e senza rischiare !!!
fatevi avanti e contattate e promuovete senza sosta