articoli correlati
La
mostra del 2007
chiara di stefano
mostra visitata il 16 ottobre 2009
dal 16 ottobre
all’otto novembre 2009
A camel is a horse designed by a committee (attempts at
rewriting the wor(l)d)
a cura di Anna Daneri, Cesare Pietroiusti e Stefano
Coletto
Fondazione Bevilacqua La Masa –
Palazzetto Tito
Dorsoduro 2826 (zona Campo San Barnaba) – 30123 Venezia
Fondazione Claudio Buziol – Palazzo Mangilli-Valmarana
Cannaregio 4392 (zona Strada Nova) – 30121 Venezia
Orario: da mercoledì a domenica ore
10.30-17.30
Ingresso libero
Catalogo Mousse
Info: tel. +39
031233111; www.fondazioneratti.org
[exibart]
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…
Visualizza commenti
Il bel lavoro di silvia giambrone (ragazza intelligente) è una citazione di boetti...gli artisti in mostra sviluppano una serie di "omaggi" al 900. Il punto è un esercito di artisti similari che decidono di gestire un "vuoto" attraverso mix e riproposizioni novecentesche. Il vero dato è questo esercito di giovani, questo sviluppo di una certa alfabetizzazione artistica che sviluppa un linguaggio ormai spuntato( se non nella sua dinamica "citazionista"). Ma di citazioni non se ne può più. Basta una ricerca su google per ideare a tavolino un 'opera con sopra 10.000 citazioni formali e concettuali. Le strade sono due: o 10.000 citazioni in un' opera o vibrarsi nel vuoto e vedere cosa succede.