articoli correlati
La
mostra del 2007
chiara di stefano
mostra visitata il 16 ottobre 2009
dal 16 ottobre
all’otto novembre 2009
A camel is a horse designed by a committee (attempts at
rewriting the wor(l)d)
a cura di Anna Daneri, Cesare Pietroiusti e Stefano
Coletto
Fondazione Bevilacqua La Masa –
Palazzetto Tito
Dorsoduro 2826 (zona Campo San Barnaba) – 30123 Venezia
Fondazione Claudio Buziol – Palazzo Mangilli-Valmarana
Cannaregio 4392 (zona Strada Nova) – 30121 Venezia
Orario: da mercoledì a domenica ore
10.30-17.30
Ingresso libero
Catalogo Mousse
Info: tel. +39
031233111; www.fondazioneratti.org
[exibart]
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
Visualizza commenti
Il bel lavoro di silvia giambrone (ragazza intelligente) è una citazione di boetti...gli artisti in mostra sviluppano una serie di "omaggi" al 900. Il punto è un esercito di artisti similari che decidono di gestire un "vuoto" attraverso mix e riproposizioni novecentesche. Il vero dato è questo esercito di giovani, questo sviluppo di una certa alfabetizzazione artistica che sviluppa un linguaggio ormai spuntato( se non nella sua dinamica "citazionista"). Ma di citazioni non se ne può più. Basta una ricerca su google per ideare a tavolino un 'opera con sopra 10.000 citazioni formali e concettuali. Le strade sono due: o 10.000 citazioni in un' opera o vibrarsi nel vuoto e vedere cosa succede.