Categorie: Viaggi

Giro del mondo in 80 giorni con Airbnb. La fotogallery

di - 17 Agosto 2019

Il sito più popolare al mondo di alloggi per breve periodo, lancia un’iniziativa ispirata al celebre romanzo pubblicato da Jules Verne nel 1873. Airbnb propone un giro del mondo, da Londra a Londra, attraverso tutti i Continenti del globo, da circumnavigare in 12 settimane con tappe sparse in 18 Paesi diversi.

La prima sarà la Romania, dove si visiteranno la Transilvania, i Carpazi, Bucarest e alcune città medievali. Si partirà poi alla volta del Nord Africa, passando per il Cairo, Luxor e il Nilo, a cui seguono la Giordania, l’Etiopia e, infine, 4 giorni di safari in Kenya. Dall’Africa si vola in Nepal, passando per l’Himalaya per arrivare in Cina, a Pechino. Poi 7 giorni in Australia, seguiti da tappe in Nuova Zelanda e Giappone. Sarà quindi la volta degli Stati Uniti per poi scendere verso l’Ecuador, le Galapagos e passeggiare nella Patagonia cilena. Si chiuderà con un’ultima tappa in Islanda, prima di rientrare a Londra dopo esattamente 80 giorni di viaggio.

Il giro del mondo di Airbnb è disponibile per un massimo di 4 persone di età superiore ai 21 anni, a un prezzo totale di circa 4500 euro a testa, poco più di 50 euro al giorno, con partenza il 1 settembre e ritorno il 19 novembre 2019. Nel prezzo sarà incluso tutto: pernottamenti in case, hotel, lodge ecologici, barche, trasporti con aerei, treni, elicotteri, navi e altro ancora, comprendendo pasti e spuntini. L’importo sarà devoluto all’organizzazione Malala Fund per sostenere le giovani donne che vivono situazioni di difficoltà critica nel mondo, come le rifugiate siriane o le ragazze nigeriane fuggite da Boko Haram.

England, Romania, and Uzbekistanmore
Uzbekistan and Egyptmore
Jordan and Ethiopiamore
Ethiopia and Kenyamore
Kenya, Nepal, and Bhutanmore
Bhutan, Thailand, and Chinamore
Australiamore
New Zealand and Japanmore
Japan and USAmore
USA and Ecuadormore
Chile and USAmore
Iceland and Englandmore

Articoli recenti

  • Musei

Chiara Gatti direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del bando

Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…

10 Febbraio 2026 19:53
  • Mostre

Dentro Casa Italia alla Triennale Milano, dove le Muse greche ispirano la mostra dei Giochi Olimpici

L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…

10 Febbraio 2026 18:32
  • Mercato

Com’è andata Art Fair Philippines 2026: 5 artisti locali (e non solo) da tenere d’occhio

Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…

10 Febbraio 2026 16:58
  • Mostre

La ricerca del tempo discontinuo dell’arte: una mostra alla Fondazione Memmo di Roma

Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…

10 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Sydney 2026 la memoria sarà uno spazio vivo e conteso

La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…

10 Febbraio 2026 13:30
  • Bandi e concorsi

Artefici del nostro tempo 2026: torna il premio che fa esporre alla Biennale

Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…

10 Febbraio 2026 12:30