Ricordiamo Christo (1935, Gabrovo, Bulgaria – 2020, Ne York City), scomparso oggi a 84 anni, ripercorrendo con una gallery le installazioni più spettacolari realizzate con Jeanne-Claude (1935, Casablanca – 2009, New York City), con il cui nome lui ha sempre firmato le opere anche dopo la scomparsa di lei, ricordando che le idee erano nate tutte mentre lavoravano insieme.
L’installazione era prevista per l’aprile 2020, ma a causa dell’emergenza sanitaria era stata riporogrammata per il 2021.
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…