Candy Snake Gallery trasloca a Milano e parte con un group show

di - 8 Maggio 2025

Candy Snake Gallery di Milano cambia casa e, con il trasloco da via Luigi Porro Lambertenghi, conferma anche la propria vocazione. A partire da martedì, 13 maggio 2025, la galleria diretta da Andrea Lacarpia aprirà le porte del suo nuovo spazio in via degli Orombelli 15, nel quartiere Lambrate, con una collettiva di artisti che hanno segnato l’identità del progetto curatoriale fin dalle sue origini.

Nata come evoluzione dell’esperienza di Dimora Artica, Candy Snake Gallery ha mantenuto un forte impegno nella promozione dell’arte emergente, con uno sguardo attento a quelle ricerche che attraversano, con libertà e intensità, generi e linguaggi: dal ritratto e paesaggio rielaborati in chiave contemporanea alle estetiche pop, fino alle forme artistiche più intime e narrative.

Riccardo Albiero, Hunting scene in the snow, 2025, inchiostro e pigmenti su carta su tavola, 43,5x37cm

La mostra d’esordio nel nuovo spazio vede riuniti Riccardo Albiero, Francesco Ardini, Elen Bezhen, Naomi Gilon, Marco Mastropieri, Agostino Rocco, Marco Sandreschi, Simone Stuto e Gloria Tomasini, autori legati da un dialogo coerente con la linea curatoriale della galleria, che si distingue per la capacità di connettere poetiche personali a una sensibilità condivisa per il presente.

Elen Bezhen, Portrait on a blue background, 2025, olio su tela, 55x46cm

Il nuovo indirizzo di via degli Orombelli si trova in una zona di Milano in cui, già da tempo, si concentrano studi d’artista, atelier e spazi espositivi. Affacciata su strada, la nuova sede di Candy Snake si colloca accanto a Superness, fonderia digitale di caratteri tipografici fondata da Alessio D’Ellena. L’inaugurazione simultanea dei due progetti segna la nascita di un nucleo collaborativo tra arti visive e design tipografico, un piccolo distretto che punta a rendere permeabile la linea di confine tra pratiche artistiche e discipline affini.

Naomi Gilon, ceramica

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Un premio per raccontare l’antiquario: nasce il concorso letterario della FIMA

La FIMA – Federazione Italiana Mercanti d’Arte promuove un concorso letterario per valorizzare la figura dell’antiquario e l’ereditĂ  culturale della…

13 Giugno 2025 17:47
  • Mercato

Thaddaeus Ropac apre a settembre con Baselitz e Fontana

C'è la data ufficiale: la nuova sede milanese della maxi galleria aprirĂ  i battenti, a Palazzo Belgioioso, con un «confronto…

13 Giugno 2025 16:44
  • Arte contemporanea

Dove cresce l’arte del futuro? Considerazioni da una mostra a Casa Turese

Giovanissimi artisti in mostra da Casa Turese, galleria e stamperia d’arte che da anni lavora con coerenza, nel cuore della…

13 Giugno 2025 16:43
  • Formazione

IED Milano: due percorsi di formazione tra arte contemporanea e moda

IED Milano presenta due percorsi di formazione per costruire il futuro della curatela e della comunicazione culturale: il Triennio in…

13 Giugno 2025 15:24
  • Arte contemporanea

Un giardino bolognese si apre all’Icaro contemporaneo di Giorgio Andreotta Calò

Giorgio Andreotta Calò trasforma il giardino di Palazzo Bentivoglio in una voliera poetica, con il suo primo mediometraggio ΊΚΑΡΟΣ. Un'esplorazione…

13 Giugno 2025 13:30
  • Personaggi

A Milano Colapesce espone per la prima volta i suoi scatti. Intervista al musicista-fotografo

Alla Galleria Patricia Armocida il cantautore e fotografo Lorenzo Urciullo ci conduce in un viaggio intimo tra hotel anni ’70,…

13 Giugno 2025 12:36