“Kaws: Holiday” arriva a Singapore

di - 4 Novembre 2021

L’ultima apparizione dell’installazione “Kaws:Holiday”, era stata nella rigogliosa vegetazione della campagna inglese. Dopo i tour mondiali, che avevano come scopo la promozione dell’arte contemporanea a Seoul, Taipei, Hong Kong e Giappone, per la sua settima tappa, il famoso compaion gonfiabile farà la sua apparizione lungo The Float @ Marina Bay, la piattaforma galleggiante di Marina Bay, a Singapore, dal 13 al 21 novembre. L’appuntamento segnerà l’ultimo grande evento del luogo per il 2021, dato che durante il primo trimestre del 2022 inizierà la fase di riqualificazione.

L’opera

La massiccia opera d’arte di 42 piedi, che raffigura un companion in posizione reclinata che abbraccia una versione in miniatura di se stesso, è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa di Hong Kong, AllRightsReserved ed è sostenuta dal Singapore Tourism Board. Le due figure, strette in un abbraccio, si andranno ad aggiungere come elemento unico e dominante al già iconico skyline di Singapore.

L’artista, entusiasta del progetto e in particolar modo della sua natura itinerante ha affermato che “In un momento in cui i viaggi internazionali possono essere impegnativi per molti, sono grato per l’opportunità, attraverso il progetto “Holiday”, di portare esperienze artistiche in diverse località e sono entusiasta di venire a Singapore per la prima volta”.

A sostegno della tappa a Singapore di “Kaws: Holiday”, l’artista americano rilascerà un lotto di oggetti da collezione in edizione limitata, tra cui una serie di Companion a grandezza ridotta, disponibili in diversi colori e prezzi.

Gli articoli di merchandising saranno disponibili esclusivamente alle a partire dal 13 novembre sul sito di AllRightsReserved, DDTStore.com, mentre la spedizione è prevista a partire dal mese di dicembre.

Articoli recenti

  • Archeologia

A Fano riemerge la Basilica di Vitruvio, una scoperta storica per l’archeologia

Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…

21 Gennaio 2026 11:18
  • Progetti e iniziative

Capitale italiana della Cultura 2028: annunciate le dieci città finaliste

Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…

21 Gennaio 2026 10:15
  • exibart.prize

exibart prize incontra Alessandro Pavone

Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…

21 Gennaio 2026 9:12
  • Mostre

We Art Open 2026: a Venezia la nona edizione del progetto dedicato alla ricerca artistica contemporanea

Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…

21 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39
  • Musei

Fondazione Torino Musei: è aperto il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29