Categorie: Arti performative

Riparte la Programmazione del Teatrino di Palazzo Grassi a Venezia

di - 12 Settembre 2023

Un programma, quello degli appuntamenti culturali del Teatrino di Palazzo Grassi per l’autunno 2023, lungo più di 30 giornate di eventi, nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2023. Tra incontri e dialoghi aperti, che portano sul palco del Teatrino personalità del mondo della cultura, artisti italiani e internazionali, proiezioni di film, performance e concerti di musica contemporanea e sperimentale, workshop interattivi con ospiti d’eccezione, visite guidate e masterclass con professionisti internazionali.

FIFA_Les Derniers Paradis

Tra gli highlights di questa stagione, la nuova rassegna cinematografica “Chronorama Movies” ispirata alla mostra “CHRONORAMA. Tesori fotografici del 20° secolo” e l’incontro con due artiste della mostra “ICÔNES”, in dialogo con Marie-José Mondzain, Kimsooja e Camille Norment. In programma un nuovo progetto dedicato all’editoria e al suo rapporto con l’arte, dal titolo “How to put art in a book, che prevede un allestimento nel foyer e una serie di incontri dal vivo, cura di Leonardo Sonnoli e Irene Bacchi.

GPL_HiddenMaster_Still-09

Ritornano Grand Tour, con una nuova edizione che vede la partecipazione della Haus der Kulturen der Welt di Berlino, e le masterclass con due nuovi protagonisti: gli artisti Invernomuto e Lili Reynaud-Dewar. Ripartono i Superlab aperti a tutti, con tutor invitati a pensare una serie di attività speciali per il pubblico di Palazzo Grassi che esplorino i diversi ambiti della creatività e della ricerca artistica contemporanea. L’autrice e artista Eva Geatti presenta “La vaga grazia”, un nuovo spettacolo a Palazzo Grassi nell’ambito della rassegna “Asteroide Amor”.

Trovate il programma completo qui.

FIFA_TheFaithful_Still_Pope-Snowglobes_Photographer-Marieka_Kaye
Chronorama Movies anni 10_Fantaisies-endiablées-300_2

Articoli recenti

  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18
  • Arte contemporanea

Quella di Warhol non è mai la “solita zuppa”: l’eredità di un soggetto iconico

La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…

6 Dicembre 2025 9:30
  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24