Categorie: Arti performative

Riparte la Programmazione del Teatrino di Palazzo Grassi a Venezia

di - 12 Settembre 2023

Un programma, quello degli appuntamenti culturali del Teatrino di Palazzo Grassi per l’autunno 2023, lungo più di 30 giornate di eventi, nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2023. Tra incontri e dialoghi aperti, che portano sul palco del Teatrino personalità del mondo della cultura, artisti italiani e internazionali, proiezioni di film, performance e concerti di musica contemporanea e sperimentale, workshop interattivi con ospiti d’eccezione, visite guidate e masterclass con professionisti internazionali.

FIFA_Les Derniers Paradis

Tra gli highlights di questa stagione, la nuova rassegna cinematografica “Chronorama Movies” ispirata alla mostra “CHRONORAMA. Tesori fotografici del 20° secolo” e l’incontro con due artiste della mostra “ICÔNES”, in dialogo con Marie-José Mondzain, Kimsooja e Camille Norment. In programma un nuovo progetto dedicato all’editoria e al suo rapporto con l’arte, dal titolo “How to put art in a book, che prevede un allestimento nel foyer e una serie di incontri dal vivo, cura di Leonardo Sonnoli e Irene Bacchi.

GPL_HiddenMaster_Still-09

Ritornano Grand Tour, con una nuova edizione che vede la partecipazione della Haus der Kulturen der Welt di Berlino, e le masterclass con due nuovi protagonisti: gli artisti Invernomuto e Lili Reynaud-Dewar. Ripartono i Superlab aperti a tutti, con tutor invitati a pensare una serie di attività speciali per il pubblico di Palazzo Grassi che esplorino i diversi ambiti della creatività e della ricerca artistica contemporanea. L’autrice e artista Eva Geatti presenta “La vaga grazia”, un nuovo spettacolo a Palazzo Grassi nell’ambito della rassegna “Asteroide Amor”.

Trovate il programma completo qui.

FIFA_TheFaithful_Still_Pope-Snowglobes_Photographer-Marieka_Kaye
Chronorama Movies anni 10_Fantaisies-endiablées-300_2

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Bocal, un nuovo spazio per l’arte contemporanea a Roma

Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…

22 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12