-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Riparte la Programmazione del Teatrino di Palazzo Grassi a Venezia
Arti performative
di Emma Drocco
Un programma, quello degli appuntamenti culturali del Teatrino di Palazzo Grassi per l’autunno 2023, lungo più di 30 giornate di eventi, nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2023. Tra incontri e dialoghi aperti, che portano sul palco del Teatrino personalità del mondo della cultura, artisti italiani e internazionali, proiezioni di film, performance e concerti di musica contemporanea e sperimentale, workshop interattivi con ospiti d’eccezione, visite guidate e masterclass con professionisti internazionali.

Tra gli highlights di questa stagione, la nuova rassegna cinematografica “Chronorama Movies” ispirata alla mostra “CHRONORAMA. Tesori fotografici del 20° secolo” e l’incontro con due artiste della mostra “ICÔNES”, in dialogo con Marie-José Mondzain, Kimsooja e Camille Norment. In programma un nuovo progetto dedicato all’editoria e al suo rapporto con l’arte, dal titolo “How to put art in a book, che prevede un allestimento nel foyer e una serie di incontri dal vivo, cura di Leonardo Sonnoli e Irene Bacchi.

Ritornano Grand Tour, con una nuova edizione che vede la partecipazione della Haus der Kulturen der Welt di Berlino, e le masterclass con due nuovi protagonisti: gli artisti Invernomuto e Lili Reynaud-Dewar. Ripartono i Superlab aperti a tutti, con tutor invitati a pensare una serie di attività speciali per il pubblico di Palazzo Grassi che esplorino i diversi ambiti della creatività e della ricerca artistica contemporanea. L’autrice e artista Eva Geatti presenta “La vaga grazia”, un nuovo spettacolo a Palazzo Grassi nell’ambito della rassegna “Asteroide Amor”.
Trovate il programma completo qui.

