Una delle notizie dal mondo dell'arte di questa settimana è la racconta di street art a tema Coronavirus. Qui un'opera sul muro di una spiaggia a Los Angeles (Photograph: Étienne Laurent/EPA)
Anche questa settimana il mondo dell’arte ci offre nuove e interessanti notizie. Non solo dal mondo reale, dove riaprono alcune gallerie e i muri si riempiono di street-art a tema Covid-19, ma anche in quello virtuale, dove l’arte approda nei videogame e Barbie lancia una campagna femminista su Twitter. Niente paura, vi spieghiamo tutto in questa puntata di exibart.artworld
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…