La Mecca deserta. Questa una delle foto della settimana, per le notizie dal mondo dell'arte della rubrica exibart.artworld (Fonte: TheInspiration)
Tutto il mondo ha ormai preso coscienza della gravità della pandemia del COVID-19. Non solo in Italia e in Cina, ma ovunque chiudono musei, cinema e teatri, di pari passo con il resto delle attività. In questo panorama distopico, abbiamo recuperato le notizie della settimana tratte dalle testate internazionali, per capire cosa succede nel mondo dell’arte.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…