Fabio Tagliaferri, ormai ex assessore del Comune di Frosinone, in cui era entrato il 13 luglio 2022 assumendo le deleghe a Welfare, Politiche e Fragilità sociali, nonché coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, è il nuovo presidente e amministratore delegato di Ales spa, a seguito delle dimissioni per collocamento a riposo di Mario De Simoni.
Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi successivamente all’Assemblea degli azionisti, ha conferito le deleghe a Tagliaferri e ha avviato le procedure affinché De Simoni continui a collaborare con Ales, a titolo gratuito, come direttore generale delle Scuderie del Quirinale che sono gestite dalla Società in virtù di una convenzione stipulata con il Ministero nel 2019.
Ales – Arte Lavoro e Servizi S.p.A. è la società  in house del MIC – Ministero della Cultura impegnata, da oltre 20 anni, in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano e nello svolgimento di attività  strumentali alla gestione tecnico-amministrativa dei procedimenti di tutela messi in atto dal Ministero della Cultura nella qualità di socio unico.
A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…
L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerĂ il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…
Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…