Categorie: Cinema

Mick Jagger è un potente collezionista d’arte. In un film

di - 14 Agosto 2019

Mick Jagger, il frontman dei Rolling Stones tornerà sul set nelle vesti di un collezionista d’arte per l’ultimo film di Giuseppe Capotondi, dal titolo The Burnt Orange Heresy. Adattamento del romanzo Heresie di Charles Willeford e sceneggiato da Scott B. Smith. Il film sarà presentato, in prima mondiale, l’ultimo giorno della 76ma Biennale di Venezia, sabato, 7 settembre. In questa pellicola, il regista di Suburra porta il mondo dell’arte e quello della malavita a incontrarsi nel contesto dell’Italia contemporanea, generando una trama dai risvolti thriller e neo-noir.

Nel film, l’identità di Mick Jagger sarà quella di Joseph Cassidy, potente collezionista indotto dal suo animo oscuro a cercare di rubare un’opera del famoso pittore Jerome Debney, interpretato da Donald Sutherland, di cui è anche mecenate. Per ottenerla, Cassidy chiamerà nella sua lussuosa proprietà sul lago di Como il cirtico d’arte James Figueras (Claes Bang) e l’affascinante turista Berenice Hollis (Elizabeth Debicki), i quali si troveranno presto coinvolti in una situazione decisamente diversa da quella che si aspettavano.

Non è detto che Jagger possa partecipare alla prima, viste le precarie condizioni di salute che l’hanno allontanato dal palco qualche settimana fa, mentre era impegnato nel tour americano che dovrebbe concludersi il 31 agosto a Miami.

Articoli recenti

  • exibart.prize

exibart prize incontra Giorgio Micco

Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…

14 Gennaio 2026 8:49
  • Mostre

Una vita nel colore, quella di Claire Vasarely ad Aix-en-Provence

Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…

14 Gennaio 2026 0:02
  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26