Categorie: Contest

Alva Noto, Florian Kupfer e JASSS a Villa Massimo. Vinci i biglietti per Berlin – Rom – Express

di - 12 Settembre 2019

Domani, venerdì 13 settembre, alle 20.00, torna all’Accademia Tedesca di Villa Massimo uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno, la seconda edizione di Berlin – Rom – Express 2019. Si tratta di nuovo format dell’evento nato nel 2007 dall’incontro annuale di musicisti di musica elettronica a Villa Massimo, curato da André Jürgens, manager del Berghain Berlin, e da Carsten Nicolai aka Alva Noto.

Alva Noto, Electric Campfire, 2016, Foto di Alberto Novelli

Oltre ai djset di Florian Kupfer e Alva Noto, l’ospite di quest’anno sarà la musicista spagnola Silvia Jiménez Alvarez, meglio conosciuta come JASSS, attualmente residente a Villa Massimo come borsista delle arti pratiche, che si esibirà con una live performance. Esponente di punta di una generazione di artisti che da anni vive e lavora a Berlino, JASSS si esibisce regolarmente in locali come il Berghain, l’OHM e il Sameheads e nel 2017 ha pubblicato, con l’etichetta svedese iDEAL Recordings, il suo primo album da solista, Weightless. Le tre esibizioni della serata saranno accompagnate dai visuals di adhoc.

JASSS. Credit Mai Nestor

Se non avete fatto in tempo a registravi per l’evento non preoccupatevi, per voi c’è una seconda occasione. Per vincere due ingressi al Berlin – Rom – Express con il nostro nuovo contest, vi basterà mettere like alla pagina Facebook di Villa Massimo e a quella di exibart, e scriverci un messaggio privato con nome, cognome e numero di telefono. Il vincitore sarà contattato entro le 16.00 di domani. In bocca al lupo!

adhoc

Condividi
Tag: alva noto andre jurgens berlin rom express berlin rom express 2019 carsten nicolai electric campfire villa massimo

Articoli recenti

  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

La Fondazione Luigi Rovati di Milano racconta tremila anni di Olimpiadi

Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…

5 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30