Categorie: Contest

exibart.contest: biglietti per Pazza Idea di Cesare Viel al PAC di Milano

di - 20 Novembre 2019

Cosa accade quando cantate sotto la doccia, a parte cantare male? Si sprigiona una energia rinfrescante, rinvigorente, pur senza rispettare alcuna notazione musicale o intonazione, dovuta solo all’emissione delle parole. Un’energia molto simile a quella sulla quale si focalizzava Cesare Viel in Io sono mio, una delle sue prime performance al Link di Bologna, nel 1998, durante la quale reinterpretava i brani per lui più significativi, di musicisti e cantautori come Ella Fitzgerald, Patty Pravo, Paolo Conte, Suzanne Vega, Caetano Veloso, Marlene Dietrich.

Per ripercorrerne i passi e provare una scossa molto simile, il PAC di Milano presenta Pazza Idea, visita guidata, tra arte e musica, a “Più nessuno da nessuna parte”, mostra di Cesare Viel attualmente in esposizione, della quale scrivevamo qui. La visita si terrà il 21 novembre, alle 19, e sarà condotta dal curatore Diego Sileo, con la partecipazione dello stesso artista e di Carlo Antonelli, con dj set a cura di Missin Red ispirato alle opere in mostra.

E ritornano puntualmente anche i nostri exibart.contest: questa volta mettiamo in palio 4 ingressi gratuiti e 10 biglietti a metà prezzo, 4 euro anziché 8, per prendere parte alla visita guidata alla mostra di Cesare Viel al PAC. Per vincere, basta mettere un like alle pagine Facebook di exibart e PAC – se non l’avete già fatto – e compilare il form qui sotto. C’è tempo fino alle 16 del 21 novembre.

Cesare Viel, Più nessuno da nessuna parte, photo Nico Covre, Vulcano

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19