Categorie: Contest

exibart.contest: biglietti per Pazza Idea di Cesare Viel al PAC di Milano

di - 20 Novembre 2019

Cosa accade quando cantate sotto la doccia, a parte cantare male? Si sprigiona una energia rinfrescante, rinvigorente, pur senza rispettare alcuna notazione musicale o intonazione, dovuta solo all’emissione delle parole. Un’energia molto simile a quella sulla quale si focalizzava Cesare Viel in Io sono mio, una delle sue prime performance al Link di Bologna, nel 1998, durante la quale reinterpretava i brani per lui più significativi, di musicisti e cantautori come Ella Fitzgerald, Patty Pravo, Paolo Conte, Suzanne Vega, Caetano Veloso, Marlene Dietrich.

Per ripercorrerne i passi e provare una scossa molto simile, il PAC di Milano presenta Pazza Idea, visita guidata, tra arte e musica, a “Più nessuno da nessuna parte”, mostra di Cesare Viel attualmente in esposizione, della quale scrivevamo qui. La visita si terrà il 21 novembre, alle 19, e sarà condotta dal curatore Diego Sileo, con la partecipazione dello stesso artista e di Carlo Antonelli, con dj set a cura di Missin Red ispirato alle opere in mostra.

E ritornano puntualmente anche i nostri exibart.contest: questa volta mettiamo in palio 4 ingressi gratuiti e 10 biglietti a metà prezzo, 4 euro anziché 8, per prendere parte alla visita guidata alla mostra di Cesare Viel al PAC. Per vincere, basta mettere un like alle pagine Facebook di exibart e PAC – se non l’avete già fatto – e compilare il form qui sotto. C’è tempo fino alle 16 del 21 novembre.

Cesare Viel, Più nessuno da nessuna parte, photo Nico Covre, Vulcano

Articoli recenti

  • Attualità

Il Giappone cancella il festival dei ciliegi al Monte Fuji per overtourism

Annullato lo storico festival dei ciliegi a Fujiyoshida, ai piedi del Monte Fuji, a causa dell’eccesso di turismo: un caso…

9 Febbraio 2026 10:30
  • Mercato

Sotheby’s ritira l’Ecce Homo di Antonello Da Messina dall’asta: lo ha acquistato l’Italia

Era all'asta a New York per 10-15 milioni di dollari. Ma alla fine lo Stato italiano avrebbe trattato con la…

9 Febbraio 2026 10:23
  • Arte contemporanea

Chiude la Mnuchin Gallery: la fine di una galleria legata al suo fondatore

Dopo oltre 30 anni di attività, la Mnuchin Gallery, una delle esperienze più riconoscibili di New York, annuncia la chiusura:…

9 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

“Colombina Reloaded”: una mostra site specific nel tempo sospeso dell’abitare

Ospitata in un appartamento veneziano in fase di transizione fino al 1 marzo, l’esposizione riunisce opere di Stefania Serio, Kyle…

9 Febbraio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Genova si prepara a festeggiare i vent’anni del sito UNESCO dedicato ai Palazzi dei Rolli

Dal bene monumentale al bene comune, la condivisione del patrimonio è il fil rouge delle celebrazioni per il ventennale del…

8 Febbraio 2026 20:00
  • Mercato

Cosa è stato Arte Fiera 2026? Parlano i galleristi

Si chiude il sipario sulla fiera di Bologna, sulla prima edizione diretta da Davide Ferri, dal titolo “Cosa sarà”. Ecco…

8 Febbraio 2026 19:43