Categorie: Contest

exibart.contest: biglietti per Pazza Idea di Cesare Viel al PAC di Milano

di - 20 Novembre 2019

Cosa accade quando cantate sotto la doccia, a parte cantare male? Si sprigiona una energia rinfrescante, rinvigorente, pur senza rispettare alcuna notazione musicale o intonazione, dovuta solo all’emissione delle parole. Un’energia molto simile a quella sulla quale si focalizzava Cesare Viel in Io sono mio, una delle sue prime performance al Link di Bologna, nel 1998, durante la quale reinterpretava i brani per lui più significativi, di musicisti e cantautori come Ella Fitzgerald, Patty Pravo, Paolo Conte, Suzanne Vega, Caetano Veloso, Marlene Dietrich.

Per ripercorrerne i passi e provare una scossa molto simile, il PAC di Milano presenta Pazza Idea, visita guidata, tra arte e musica, a “Più nessuno da nessuna parte”, mostra di Cesare Viel attualmente in esposizione, della quale scrivevamo qui. La visita si terrà il 21 novembre, alle 19, e sarà condotta dal curatore Diego Sileo, con la partecipazione dello stesso artista e di Carlo Antonelli, con dj set a cura di Missin Red ispirato alle opere in mostra.

E ritornano puntualmente anche i nostri exibart.contest: questa volta mettiamo in palio 4 ingressi gratuiti e 10 biglietti a metà prezzo, 4 euro anziché 8, per prendere parte alla visita guidata alla mostra di Cesare Viel al PAC. Per vincere, basta mettere un like alle pagine Facebook di exibart e PAC – se non l’avete già fatto – e compilare il form qui sotto. C’è tempo fino alle 16 del 21 novembre.

Cesare Viel, Più nessuno da nessuna parte, photo Nico Covre, Vulcano

Articoli recenti

  • Mostre

Cori angelici e intelligenza artificiale in una mostra al KW di Berlino

Fino al 18 gennaio, Al KW di Berlino, Holly Herndon e Mat Dryhurst mettono in scena un’IA che assomiglia a…

10 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Al Museo Carlo Maria Martini di Milano, l’iconografia antica dialoga con il presente

Anche nel 2026, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano propone una programmazione aperta alla contemporaneità: quattro artisti in…

9 Gennaio 2026 18:10
  • Arte contemporanea

La Kunsthaus Bregenz ospita la mostra di un artista che vuole rimanere senza identità

Nell’iconico edificio di Peter Zumthor l’artista senza nome non presenta opere d’arte, ma una casa modulare che ospiterà in futuro…

9 Gennaio 2026 16:34
  • Fiere e manifestazioni

MIDO 2026: il mondo dell’occhialeria e del design si incontra a Fieramilano

Attesi circa 1200 espositori da 50 Paesi con 140 new entry e visitatori da oltre 160 nazioni: ultimi preparativi per…

9 Gennaio 2026 15:46
  • Progetti e iniziative

Transforming Arts: a Catania due giorni per ripensare l’arte nell’era del digitale

L'Accademia di Belle Arti di Catania presenta, a Palazzo Biscari, un forum del progetto ART.IT dedicato a creative coding, arte…

9 Gennaio 2026 13:58
  • Attualità

In Spagna, il nuovo polo del Museo Guggenheim di Urdaibai non si farà

A seguito delle proteste della popolazione, è stato definitivamente abbandonato l’ambizioso progetto di una nuova sede del Museo Guggenheim nella…

9 Gennaio 2026 12:52