Grazie a Nationwide Degree Show del collettivo Fresh Meet potresti vedere il tuo lavoro di tesi esposto su enormi cartelloni pubblicitari sparsi per tutto il Regno Unito. Tutti coloro che si sono laureati in questo periodo ma hanno annullato i festeggiamenti a causa del lockdown, potranno consolarsi vedendo il frutto dei propri studi esposto non piĂą alla sola commissione universitaria ma a tutta la nazione.
L’iniziativa di Nationwide Degree Show punta a garantire agli studenti del Regno Unito la possibilità di sottoporre il proprio lavoro a professionisti del settore. Il progetto, ideato da Fresh Meet, team di designer composto da India Pearce, Charlotte Weyer e Anoushka Schellekens, ha potuto contare sull’importante sostegno di Ocean Outdoor. L’istituzione ha contribuito generosamente donando 49mila sterline di spazio per cartelloni pubblicitari, messi a disposizione per due settimane.
Gli studenti possono partecipare all’iniziativa inviando semplicemente il proprio progetto online. Le iscrizioni sono aperte a tutti gli di studenti dell’ultimo anno di corsi universitari e post-laurea, o ai diplomati specializzati principalmente in graphic design, illustrazione e comunicazione visiva.
«Vogliamo garantire che i professionisti del settore possano ancora vedere tutto il lavoro rivoluzionario che viene prodotto», ha dichiarato il team di Fresh Meet. «Lavoriamo insieme per mantenere le industrie creative vivaci e piene di originalità ».
Ma il team di Fresh Meet è solo all’inizio. «Sebbene i cartelloni pubblicitari siano un grande risultato per iniziare questo progetto, non ci fermiamo affatto qui e stiamo puntando a far sì che questo lavoro venga presentato in quanti più posti possibile», ha commentato la designer India Pearce.
In tutto il mondo, una serie di iniziative stanno offrendo festeggiamenti virtuali per i laureati durante il lockdown, valorizzando e premiando gli sforzi degli studenti. Il 6 giugno infatti, YouTube ospiterà una festa per tutti gli studenti che si sono laureati in questo periodo, padrini dell’evento nientemeno che Barack e Michelle Obama, Lady Gaga e Malala Yousafzai.
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterĂ il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…