Numero di fine anno, dedicato in parte ai calendari del 2001. Copertina e un corposo sevizio dedicato a Marino Parisotto Vay, grosso fotografo di moda, raffinato e dalle immagini di stile inconfondibile.
Non poteva mancare, a pag. 42, la presentazione del nuovo calendario Pirelli per il 2001, realizzato a Napoli dal fotografo peruviano Mario Testino, di cui sono presentate le immagini più rappresentative.
A pag. 56 alcune immagini tratte dal libro “The impossible immage”, raccolta di foto perfette ed a volte surreali di cui si danno indicazioni sulla loro realizzazione. Troviamo a pag. 64 la presentazione di un prestigioso volume, che anche catalogo della mostra in corso a Milano, dedicato a Elio Luxardo di cui ne vengono anticipati i contenuti. Per i giovani fotografi anche questo mese viene presentato un autore, a pag. 72 Rob Finch, che nonostante la sua giovane età ha già alle spalle diversi lavori ed è stato premiato per la migliore fotografia al Festival di Perpignan. Sempre in tema di calendari troviamo a pag. 78 alcune immagini tratte dal calendario Lavazza 2001, dedicato al tema dell’amicizia e realizzato da Martine Frank e Richard Kalvar. In chiusura, oltre alle novità sulla fotografia chimica e digitale, a pag. 102 un’articolo sul nuovo grandangolo della Voitglander Bessa, il piu’ “spinto” (un 12 mm) presente sul mercato.
Presenti come sempre le rubriche sulle mostre, i libri e le news nel mondo dell’immagine.
Per Saperne di più:
Sommario
Sito web di Photo ed. italiana
Maurizio Chelucci
L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…
Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…
Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” più famoso di Londra ospiterà Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…
Visualizza commenti
Vi segnalo che ho cercato in edicola questo numero di Photo ma non c'è più è già uscito il 43.