Categorie: Express

ArtePadova 2018. A novembre torna la manifestazione d’arte moderna e contemporanea, con 15.000 opere e 300 espositori

di - 13 Novembre 2018
15.000 opere in mostra su 28.000 mq di superficie, la partecipazione di oltre 300 espositori e una media di 26.000 visitatori per anno. Ecco i numeri di ArtePadova, la manifestazione d’arte giunta alla sua 29ª edizione che dal 16 al 19 novembre animerà, ancora una volta, i padiglioni 1,7 e 8 di Padova Fiere. Tantissime le novità per i visitatori di quest’anno, che troveranno i grandi nomi dell’arte moderna e contemporanea affiancati a quelli di artisti emergenti di grande talento. Infatti il padiglione 1 sarà dedicato alla sezione Contemporary Art Talent Show (C.A.T.S.), riservata a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentano opere d’arte Under 5000 euro.  Un successo che dura da trent’anni, la capacità di raccontare il mercato dell’arte moderna e contemporanea offrendo al suo pubblico un’ampia varietà di scelta: ecco la forza di ArtePadova, che anche per quest’appuntamento ha selezionato le migliori firme italiane ed internazionali, per offrirvi un viaggio tra correnti e stili differenti, dal Futurismo all’Informale, dall’Arte Zero alla Pop Art sino all’Arte Concettuale e all’Arte Povera, con  una selezione dei più importanti interpreti dell’arte italiana del ‘900, come Lucio Fontana, Mario Sironi, Achille Perilli, Arnaldo Pomodoro, Mimmo Rotella e, ovviamente, anche nomi emergenti. Non mancheranno nemmeno gli eventi collaterali, gli incontri, le performance e le conferenze. Per scoprire tutti gli appuntamenti, vi basterà cliccare qui.

Articoli recenti

  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00