Categorie: Express

Banksy ha annunciato che quest’anno parteciperà alla World Travel Market Fair di Londra

di - 3 Novembre 2018
Molti si chiedevano quale sarebbe stata la prossima mossa di Banksy dopo l’autodistruzione della sua opera durante l’asta di Sotheby’s, e la risposta è arrivata qualche ora fa su instagram. Lo street artist ha annunciato con un post che quest’anno parteciperà al World Travel Market di Londra, l’evento annuale dedicato alle tendenze e alle innovazioni del settore dell’industria dei viaggi.  Per l’occasione, lo street artist esporrà nel suo stand una replica di un pezzo del muro che, a Betlemme, proprio di fronte al suo Walled Off Hotel, separa i territori israeliani da quelli palestinesi. Sopra una foto dell’opera, con una coppia di angeli che rappresentano rispettivamente Israele e Palestina. Ovviamente Banksy non sarà presente in fiera, ma ha promesso che saranno distribuite un sacco di cose gratis, quindi, mettetevi in fila.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30