Categorie: Express

Bill Murray e Sofia Coppola di nuovo insieme, per On the Rocks

di - 25 Gennaio 2019
A ben 16 anni di distanza dal successo di Lost in Translation, Bill Murray e Sofia Coppola tornano a lavorare insieme per un nuovo progetto cinematografico della regista dal titolo “On the rocks”.
Nel film del 2003, che valse a Sofia Coppola l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale, Murray interpretava Bob, una star in declino che durante il suo soggiorno in Giappone conosce Charlotte, interpretata da una giovanissima Scarlett Johansson.
Secondo quanto riporta il settimane statunitense People, il nuovo film racconterà la storia di una giovane donna alla quale presterà il volto Rashida Jones, costretta a ricongiungersi dopo tanto tempo con il padre, interpretato da Murray. L’attore vestirà i panni di un uomo un po’ avanti con l’età ma dalla vita frenetica e piena di imprevisti. Insieme, saranno i protagonisti di una divertente ed emozionante avventura ambientata a New York City.
Sempre secondo People, le riprese inizieranno in primavera e la pellicola sarà prodotta da A24 per Apple, che punta a distribuirlo tramite il suo nuovo servizio streaming oltre che nella sua versione cinematografica. (Daniela Pagliarini)

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Nel prossimo film di Sergio Racanati, l’Amazzonia sarà un soggetto politico

Con un nuovo progetto nell’Amazzonia colombiana, l’artista vincitore dell’Italian Council 2025 prosegue l’indagine sul decolonialismo avviata in Brasile: la ricerca…

20 Dicembre 2025 12:30
  • Danza

Nella musica di Luciano Berio, Wayne McGregor trova la luce dell’umanità

Coro, opera magistrale di Luciano Berio, viene riletta dal coreografo Wayne McGregor in un vigoroso mix di musica, voci e…

20 Dicembre 2025 11:30
  • Attualità

Welcome to Meraviglia, la Venere virtuale dell’Italia da cartolina diventa reale

Il Ministero del Turismo ha presentato Welcome to Meraviglia: la nuova campagna di promozione corregge il tiro e passa dalla…

20 Dicembre 2025 10:26
  • Mostre

Adel Abdessemed traduce la complessità dell’esistenza su fogli da disegno

Alla Galleria Continua di Roma, la mostra dell’artista algerino Adel Abdessemed: in esposizione, un ampio corpus di disegni di medio…

20 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Luigi Bonazza e Vittorio Marella al Mart: tra Secessione, Art Déco e arte contemporanea

Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…

20 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Le strade di Pescasseroli si illuminano con le opere di Matteo Fato

Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…

19 Dicembre 2025 18:30