Categorie: Express

Bill Murray e Sofia Coppola di nuovo insieme, per On the Rocks

di - 25 Gennaio 2019
A ben 16 anni di distanza dal successo di Lost in Translation, Bill Murray e Sofia Coppola tornano a lavorare insieme per un nuovo progetto cinematografico della regista dal titolo “On the rocks”.
Nel film del 2003, che valse a Sofia Coppola l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale, Murray interpretava Bob, una star in declino che durante il suo soggiorno in Giappone conosce Charlotte, interpretata da una giovanissima Scarlett Johansson.
Secondo quanto riporta il settimane statunitense People, il nuovo film racconterà la storia di una giovane donna alla quale presterà il volto Rashida Jones, costretta a ricongiungersi dopo tanto tempo con il padre, interpretato da Murray. L’attore vestirà i panni di un uomo un po’ avanti con l’età ma dalla vita frenetica e piena di imprevisti. Insieme, saranno i protagonisti di una divertente ed emozionante avventura ambientata a New York City.
Sempre secondo People, le riprese inizieranno in primavera e la pellicola sarà prodotta da A24 per Apple, che punta a distribuirlo tramite il suo nuovo servizio streaming oltre che nella sua versione cinematografica. (Daniela Pagliarini)

Articoli recenti

  • Musei

Chiara Gatti direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del bando

Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…

10 Febbraio 2026 19:53
  • Mostre

Dentro Casa Italia alla Triennale Milano, dove le Muse greche ispirano la mostra dei Giochi Olimpici

L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…

10 Febbraio 2026 18:32
  • Mercato

Com’è andata Art Fair Philippines 2026: 5 artisti locali (e non solo) da tenere d’occhio

Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…

10 Febbraio 2026 16:58
  • Mostre

La ricerca del tempo discontinuo dell’arte: una mostra alla Fondazione Memmo di Roma

Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…

10 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Sydney 2026 la memoria sarà uno spazio vivo e conteso

La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…

10 Febbraio 2026 13:30
  • Bandi e concorsi

Artefici del nostro tempo 2026: torna il premio che fa esporre alla Biennale

Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…

10 Febbraio 2026 12:30