Categorie: Express

Blu Submarine. Un video di 10 ore della BBC mostra la fluttuante vita degli oceani

di - 21 Giugno 2018
Se avete bisogno di una pausa dallo stress quotidiano e magari rimanere in tema estate, allora Our Blue Planet, il progetto di BBC Earth in collaborazione con OceanX Media, potrebbe fare per voi. Obiettivo è quello di diffondere la conoscenza dell’habitat più grande del nostro pianeta che, ogni giorno, ci impegniamo a distruggere, sversando plastiche, oli e chissà quanti altri agenti altamente inquinanti. Che inevitabilmente torneranno a noi in varie forme e con poco affetto. Il primo video condiviso è Open Ocean, una ripresa subacquea di 10 ore, piene di fluttuante e incredibile vita marina. Il lungo filmato mostra il comportamento di alcune delle specie più affascinanti dell’oceano, tra cui un enorme squalo balena maculato, un branco di delfini e uno sciame di meduse.
Gonfiate il salvagente e mettetevi comodi.

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30