Categorie: Express

Chi è Greta Gelmini, il nuovo Segretario Generale di AMACI

di - 3 Giugno 2019
Il Consiglio Direttivo di AMACI-Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, ha nominato Greta Gelmini nuovo Segretario Generale dell’Associazione, in carica per il prossimo triennio (2019-2021).
Nata a Bergamo nel 1987, laureata in Storia e Critica dell’Arte all’Università degli Studi di Milano, Greta Gelmini è attualmente Responsabile degli Affari Generali presso la GAMeC di Bergamo, dopo aver ricoperto il ruolo di Project Manager di AMACI dal 2011 al 2018. Gelmini subentra al Segretario Generale uscente, Cristian Valsecchi, che ricopriva questo incarico da 16 anni.
Il Presidente Gianfranco Maraniello e i Direttori dei musei AMACI hanno ringraziato Valsecchi per il costante e infaticabile impegno profuso nei confronti dell’Associazione, che ha seguito ininterrottamente fin dalla sua costituzione nel 2003.
Istituita nel 2003 con lo scopo di sostenere l’arte contemporanea e le politiche istituzionali legate alla contemporaneità, AMACI un’associazione non profit che riunisce 24 tra i più importanti musei d’arte contemporanea del nostro Paese.
In alto: Adrian Paci, Greeters Adrian Paci, Greeters, immagine guida della decima Giornata del Contemporaneo

Articoli recenti

  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14