Categorie: Express

Conto alla rovescia per Ora!X. Ultimi giorni per il bando di Compagnia di San Paolo

di - 5 Maggio 2018
Siete pronti per dare lo sprint finale alle vostre idee? Il conto alla rovescia è quasi terminato, manca ormai pochissimo all’Ora!X-Strade per creativi under 30. Il bando promosso da Compagnia di San Paolo e dedicato alla giovane creatività è in scadenza, termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per martedì, 8 maggio.
Ricordiamo che il bando si rivolge a persone fisiche in tutta Italia e all’estero, nate dal 1988 in avanti, tra artisti, performer, designer o progettisti, creativi nell’accezione più ampia del termine, che desiderano proporre un’idea innovativa nell’ambito della ricerca dei linguaggi espressivi contemporanei. I partecipanti potranno presentare i propri curriculum vitae e il progetto, che dovrà svolgersi obbligatoriamente nel territorio di riferimento della Compagnia di San Paolo, ovvero Piemonte e Liguria, potendo scegliere di candidarsi per tre diverse categorie: artista, progettista, team di progetto (costituito da almeno un artista e un progettista e formato da un massimo di cinque membri). Il Bando si svilupperà in tre fasi: una call, che prevede la presentazione da parte dei candidati di un curriculum vitae e una prima idea del progetto; percorsi di empowerment e capacity building dedicati ai soggetti selezionali; la selezione finale per i progetti vincitori, che saranno resi noti entro il 30 novembre 2018.
Il Bando è disponibile qui.

Articoli recenti

  • Mostre

More Than This: la pittura contemporanea alla Pinacoteca Nazionale di Bologna

Fino al 6 aprile 2026, la Pinacoteca Nazionale di Bologna ospita oltre cinquanta opere di dodici artisti formatisi all’atelier F…

6 Febbraio 2026 0:02
  • Mercato

A Marrakech inizia 1-54, la fiera dedicata all’arte contemporanea africana

Negli stessi giorni di Art Basel Qatar, la fiera del Marocco riunisce oltre 20 espositori da 12 Paesi, con un'attenzione…

5 Febbraio 2026 18:50
  • Fiere e manifestazioni

Cosa è “Cosa sarà”: al via la 49^ edizione di Arte Fiera Bologna

La più longeva e la più nazional-popolare delle fiere d’arte italiane ha riaperto i battenti e fin dalle prime ore…

5 Febbraio 2026 18:32
  • Arte contemporanea

Anche Maurizio Cattelan tra i protagonisti alla Malta Biennale 2026: le ultime novità

L’artista italiano Maurizio Cattelan sarà uno dei protagonisti della seconda edizione della Biennale di Malta, che si diffonderà in 11…

5 Febbraio 2026 17:37
  • Progetti e iniziative

Per Società Dolce, l’arte è il linguaggio della cooperazione: il progetto a Bologna

Società Dolce apre al pubblico la sua sede a Bologna per Art City e Arte Fiera: il lavoro sociale diventa…

5 Febbraio 2026 15:30
  • Progetti e iniziative

David Lynch scende in strada a Bologna, con il nuovo progetto di CHEAP

CHEAP dedica a David Lynch il secondo capitolo del progetto ICONS: a Bologna, 77 manifesti, selezionati da una call internazionale,…

5 Febbraio 2026 13:22