Categorie: Express

Cucinare all’American Academy. Pochi giorni per la call di Rome Sustainable Food Project

di - 7 Novembre 2018
Siete appassionati di cucina e credete nelle potenzialità estetiche ed etiche del buon cibo? Allora il bando dell’American Academy in Rome fa per voi. C’è tempo fino all’11 novembre per candidarsi a svolgere un tirocinio formativo nell’ambito del Rome Sustainable Food Project dell’American Academy in Rome, per il periodo primaverile ed estivo, dal 4 marzo al 28 giugno 2019. Il Rome Sustainable Food Project, fondato nel 2007 dalla chef americana Alice Waters, è un progetto eco-gastronomico, emanazione dei valori dell’Accademia e parte integrante della vita culturale di questa istituzione.
I tirocini consentiranno di entrare a far parte non solo del team della cucina, composto da uno staff americano e italiano, ma anche della più ampia comunità dell’Accademia, grazie alla possibilità di vivere per quattro mesi presso la sua sede sul Gianicolo. Ai quattro giovani che verranno scelti come interns, l’American Academy offre vitto e alloggio, oltre a un piccolo rimborso spese. Possono candidarsi sia professionisti che studenti, oltre che interessati senza una specifica formazione. Qui tutti i dettagli e le informazioni sulle modalità di candidatura.

Articoli recenti

  • Mostre

“Colombina Reloaded”: una mostra site specific nel tempo sospeso dell’abitare

Ospitata in un appartamento veneziano in fase di transizione fino al 1 marzo, l’esposizione riunisce opere di Stefania Serio, Kyle…

9 Febbraio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Genova si prepara a festeggiare i vent’anni del sito UNESCO dedicato ai Palazzi dei Rolli

Dal bene monumentale al bene comune, la condivisione del patrimonio è il fil rouge delle celebrazioni per il ventennale del…

8 Febbraio 2026 20:00
  • Mercato

Cosa è stato Arte Fiera 2026? Parlano i galleristi

Si chiude il sipario sulla fiera di Bologna, sulla prima edizione diretta da Davide Ferri, dal titolo “Cosa sarà”. Ecco…

8 Febbraio 2026 19:43
  • Arte contemporanea

La meraviglia dell’inquietudine: l’arte di James Stewart

Cronache visive della commedia umana tra splendore e decadenza. Una riflessione sulla pittura di James Stewart e la sua messa…

8 Febbraio 2026 19:33
  • Personaggi

Gibellina, la prima Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea: intervista al direttore artistico Andrea Cusumano

Dalla ricostruzione post-terremoto al rilancio internazionale: il direttore artistico Andrea Cusumano riflette sul ruolo pubblico dell’arte contemporanea e racconta il…

8 Febbraio 2026 19:05
  • Fotografia

Other Identity #191, altre forme di identità culturali e pubbliche: Benedetta Panisson

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

8 Febbraio 2026 14:30