Categorie: Express

Cucinare all’American Academy. Pochi giorni per la call di Rome Sustainable Food Project

di - 7 Novembre 2018
Siete appassionati di cucina e credete nelle potenzialità estetiche ed etiche del buon cibo? Allora il bando dell’American Academy in Rome fa per voi. C’è tempo fino all’11 novembre per candidarsi a svolgere un tirocinio formativo nell’ambito del Rome Sustainable Food Project dell’American Academy in Rome, per il periodo primaverile ed estivo, dal 4 marzo al 28 giugno 2019. Il Rome Sustainable Food Project, fondato nel 2007 dalla chef americana Alice Waters, è un progetto eco-gastronomico, emanazione dei valori dell’Accademia e parte integrante della vita culturale di questa istituzione.
I tirocini consentiranno di entrare a far parte non solo del team della cucina, composto da uno staff americano e italiano, ma anche della più ampia comunità dell’Accademia, grazie alla possibilità di vivere per quattro mesi presso la sua sede sul Gianicolo. Ai quattro giovani che verranno scelti come interns, l’American Academy offre vitto e alloggio, oltre a un piccolo rimborso spese. Possono candidarsi sia professionisti che studenti, oltre che interessati senza una specifica formazione. Qui tutti i dettagli e le informazioni sulle modalità di candidatura.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30