Categorie: Express

Curiosità, divertimento e fastidio. La nuova musica di Fondazione Prada

di - 30 Aprile 2019
I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT, sembra una dichiarazione d’amore con un pizzico di amara rassegnazione. Invece è il titolo-manifesto della programmazione musicale di Fondazione Prada la cui nuova edizione, curata da Craig Richards, prenderà il via il 16 maggio e proseguirà venerdì, 14 giugno, e venerdì, 27 settembre, dalle 19 alle 24. Una promessa di empatia con sonorità non sempre accomodanti, quali possono essere quelle della musica contemporanea che, comunque, non può lasciare certo indifferenti.
«Il punto di partenza del mio progetto curatoriale è la convinzione che questo linguaggio possa essere stimolante, impegnativo, provocatorio, bellissimo e perfino scomodo. Ogni evento è potenzialmente in grado di ispirare o irritare. Come suggerisce il titolo, ogni performance è stata scelta per esplorare l’indescrivibile forza della musica, al di là di piacere o meno», ha spiegato Richards che, in questa occasione, indosserà la doppia veste di curatore e dj.
Sarà proprio Richards a comparire nella line up del primo appuntamento del 16 maggio, seguito dalla cantante e violinista estone Maarja Nuut con il musicista elettronico Ruum, e poi da Stefan Betke in arte Pole, da oltre vent’anni protagonista della musica elettronica astratta, e dai dj set della tedesca Helena Hauff.
I biglietti per giovedì 16 maggio sono disponibili sul sito web della Fondazione Prada o all’entrata degli spazi, in Largo Isarco 2, il giorno stesso dell’evento, dalle ore 18 alle 22.45.

Articoli recenti

  • Mostre

Tra sogno e magia, da Dalí a Ontani: il Surrealismo in mostra a Mondovì

Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…

12 Febbraio 2026 12:40
  • Arte contemporanea

Come dare luce a un’opera impossibile: Antonello Ghezzi al Museo Lercaro

Al Museo Lercaro di Bologna, il duo Antonello Ghezzi racconta la nascita di un’opera impossibile: dal fallimento di un progetto…

12 Febbraio 2026 11:30
  • Mercato

Louis Fratino entra nella scuderia di David Zwirner

Il pittore newyorkese si unisce alla mega-galleria di Zwirner, presto lo vedremo in fiera a Frieze Los Angeles e in…

12 Febbraio 2026 11:24
  • Mostre

Al SAC di Livorno, la pittura come processo: quattro artisti a confronto

Al SAC - Spazio Arte Contemporanea di Livorno, il primo capitolo di una serie espositiva pensata come laboratorio aperto sulla…

12 Febbraio 2026 10:30
  • Architettura

Biennale Architettura 2027: aperto il bando per il curatore del Padiglione Italia

La Direzione Generale Creatività Contemporanea ha pubblicato l'avviso pubblico per la selezione dell'incarico di curatore del Padiglione Italia alla Biennale…

12 Febbraio 2026 9:11
  • Mostre

A Venezia, le fotografie di Man Ray ci riportano alla Biennale del 1976

A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…

12 Febbraio 2026 0:02