Categorie: Express

Curiosità, divertimento e fastidio. La nuova musica di Fondazione Prada

di - 30 Aprile 2019
I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT, sembra una dichiarazione d’amore con un pizzico di amara rassegnazione. Invece è il titolo-manifesto della programmazione musicale di Fondazione Prada la cui nuova edizione, curata da Craig Richards, prenderà il via il 16 maggio e proseguirà venerdì, 14 giugno, e venerdì, 27 settembre, dalle 19 alle 24. Una promessa di empatia con sonorità non sempre accomodanti, quali possono essere quelle della musica contemporanea che, comunque, non può lasciare certo indifferenti.
«Il punto di partenza del mio progetto curatoriale è la convinzione che questo linguaggio possa essere stimolante, impegnativo, provocatorio, bellissimo e perfino scomodo. Ogni evento è potenzialmente in grado di ispirare o irritare. Come suggerisce il titolo, ogni performance è stata scelta per esplorare l’indescrivibile forza della musica, al di là di piacere o meno», ha spiegato Richards che, in questa occasione, indosserà la doppia veste di curatore e dj.
Sarà proprio Richards a comparire nella line up del primo appuntamento del 16 maggio, seguito dalla cantante e violinista estone Maarja Nuut con il musicista elettronico Ruum, e poi da Stefan Betke in arte Pole, da oltre vent’anni protagonista della musica elettronica astratta, e dai dj set della tedesca Helena Hauff.
I biglietti per giovedì 16 maggio sono disponibili sul sito web della Fondazione Prada o all’entrata degli spazi, in Largo Isarco 2, il giorno stesso dell’evento, dalle ore 18 alle 22.45.

Articoli recenti

  • Arte antica

La Galleria Borghese arriva a Cuneo: alle origini di una collezione leggendaria

Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…

13 Dicembre 2025 17:22
  • Fotografia

Un immaginario paradossale: la mostra di Deloitte Photo Grant 2025 alla Triennale di Milano

Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…

13 Dicembre 2025 15:00
  • Libri ed editoria

Milano messa in opera: un libro racconta la città attraverso lo sguardo pittorico di Marina Previtali

Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…

13 Dicembre 2025 14:15
  • Mercato

La Reggia di Versailles ha acquisito una rara tabacchiera della collezione Rothschild

È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…

13 Dicembre 2025 13:48
  • Musei

MAAM: la nuova vita del primo museo abitato nella periferia di Roma

Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…

13 Dicembre 2025 12:30
  • Progetti e iniziative

Brera compie 250 anni e li celebra con mostre e progetti sulla formazione artistica

Nel 2026, l’Accademia di Belle Arti di Brera celebrerà un quarto di millennio con un programma diffuso che coinvolgerà Milano…

13 Dicembre 2025 11:30