Categorie: Express

Gli “Stati d’animo” di DuminDa in mostra a Roma, a Palazzo Ferrajoli

di - 6 Dicembre 2018
Inaugura oggi, a Roma, nella splendida cornice di Palazzo Ferrajoli, “Moods”, stati d’animo, la personale di DuminDa. Eclettico e creativo, l’artista srilankese presenta una selezione di opere realizzate con materiali e stili diversi: ritratti, composizioni murali, basso-rilievi, “animalier” quadri in gesso, “totems” e “Paper Moods”. Grande osservatore, DuminDa crea opere tridimensionali con le quali riesce ad esprimere sentimenti, sensazioni, vibrazioni, colori e ricordi. Una serie di rimandi tra oriente e occidente, nati da lunghi viaggi che lo hanno portato da Balapitiya a Seoul, passando per Milano, Lussemburgo e Parigi, alla scoperta di nuove culture e di nuovi riferimenti artistici. È del 2008 la sua prima galleria di personaggi stilizzati, i ”PaperMoods” già citati, realizzati con la tecnica del découpage- collage, e assemblati, con un effetto estetico messo in risalto dai segni dell’alfabeto cingalese, con i quali ricompone storie ed immagini, in una nuova logica e armonia di segni.
Info:
Ajantha DuminDa Jayasuriya
Moods
Palazzo Ferrajoli, Piazza Colonna 355
Tutti i giorni dalle ore 11,00 alle 19,00

Articoli recenti

  • Mostre

Non solo de Chirico. A Milano la grande mostra diffusa sulla Metafisica e la sua eredità nel presente

Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…

9 Febbraio 2026 18:52
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 9 al 15 febbraio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…

9 Febbraio 2026 18:30
  • Arte contemporanea

Per Francesco Gennari, l’arte è tutto ciò che rimane dell’assenza

Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…

9 Febbraio 2026 16:39
  • Mostre

Pennacchio Argentato, come le immagini diventano dispositivi di conflitto

Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…

9 Febbraio 2026 15:30
  • Mostre

Nelle opere di Chiara Ventura l’amore è un gesto politico: la mostra a Prato

Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…

9 Febbraio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Le regole di Sophie Taeuber-Arp per ripensare l’astrazione: la mostra a Parigi

Curve, cerchi e linee ondulate, al centro della mostra che la sede parigina di Hauser & Wirth dedica Sophie Taeuber-Arp:…

9 Febbraio 2026 11:30