Categorie: Express

Hey Tambourine man, puoi versarmi un whisky? Bob Dylan lancia il suo brand di liquori

di - 30 Aprile 2018
Per un buon bicchiere di whisky, non puoi che scegliere Heaven’s Door. D’altra parte, come fai a non fidarti di un nome del genere? E così, puntando sulla sua canzone più famosa, colonna sonora dello storico film di Sam Peckinpah, Pat Garrett e Billy Kid, Bob Dylan ha appena annunciato la nascita del suo brand di alcolici, lanciando subito le prime tre bottiglie. Si tratta di uno Straight Tennessee Bourbon, di un Double Barrel Whiskey, entrambi in vendita a 50 dollari, e di uno Straight Rye Whiskey, a 80 dollari. L’idea è venuta al famoso produttore di liquori Marc Bushala, detentore del marchio Angel’s Envy, che nel 2015 contattò il novello premio Nobel per proporgli una collaborazione. Dylan non se l’è fatto ripetere due volte e, oltre a fornire tutta la sua esperienza in materia, si è anche impegnato a realizzare anche le decorazioni metalliche, molto suggestive a dire il vero, che decorano le bottiglie del liquido ambrato. «Io Bushala e volevamo creare una serie di whisky americani che, a modo loro, raccontassero una storia. Ho viaggiato per decenni e sono stato in grado di provarne alcuni dei migliori che il mondo del whisky ha da offrire. E questo è un ottimo whisky», parola di Mr. Tambourine man.

Articoli recenti

  • Mostre

“Pain of Pleasure” | Christa Joo Hyun D’Angelo, Mads Hyldgaard Nielsen & Sally von Rosen a Milano

Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…

14 Dicembre 2025 0:02
  • Arte antica

La Galleria Borghese arriva a Cuneo: alle origini di una collezione leggendaria

Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…

13 Dicembre 2025 17:22
  • Fotografia

Un immaginario paradossale: la mostra di Deloitte Photo Grant 2025 alla Triennale di Milano

Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…

13 Dicembre 2025 15:00
  • Libri ed editoria

Milano messa in opera: un libro racconta la città attraverso lo sguardo pittorico di Marina Previtali

Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…

13 Dicembre 2025 14:15
  • Mercato

La Reggia di Versailles ha acquisito una rara tabacchiera della collezione Rothschild

È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…

13 Dicembre 2025 13:48
  • Musei

MAAM: la nuova vita del primo museo abitato nella periferia di Roma

Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…

13 Dicembre 2025 12:30