Categorie: Express

Homeating ti porta a cena nelle case di design a Napoli e in Costa d’Amalfi

di - 15 Novembre 2018
Quante storie raccontano le case? C’è quella dell’artista ricavata in un’antica cava di tufo e la villa di fine Ottocento dagli interni di design, la casa sul mare con approdo privato e l’attico sui tetti. E ancora, la wunderkammer del collezionista eclettico e il palazzo aristocratico dai soffitti affrescati. E per scoprire tutti i loro segreti, cosa c’è di meglio di una bella cena? A invitarti a tavola, è Homeating, progetto di Carolina Pignata e Marcella Buccino che ruota intorno al concetto di dinner experience, un’esperienza che coniuga spazi esclusivi di Napoli, Penisola Sorrentina, Capri e Costa d’Amalfi, arte dell’accoglienza e buona cucina. La prenotazione avviene tramite il portale homeating.com e si può scegliere tra private dinner – ovvero cene organizzate su richieste specifiche da due a duecento persone – e social dinner in condivisione con altri ospiti, con chef professionisti, ciascuno con la propria storia e il proprio stile.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30