Categorie: Express

I Baustelle in tour nelle università italiane, per ascoltare

di - 6 Dicembre 2018
I Baustelle continuano a sorprendere, questa volta con un “non-tour” nelle Università Italiane. Il progetto, dal titolo Fare un 68, porterà il gruppo indie rock a incontrare gli studenti universitari, non per promuovere un disco ma per ascoltare. Il titolo non vuole sottintendere una nostalgia verso anni “migliori” ma, semplicemente, portare a una riflessione, a delle domande sulla società odierna e non solo. Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini saranno presenti a tutti gli incontri, gratuiti fino a esaurimento posti, per “occupare pacificamente” gli atenei, come dichiarato nel comunicato stampa. Se il 12 dicembre girovagherete nei dintorni di Siena, i Baustelle vi aspettano in aula! (Adele Menna)

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30