La casa del gruppo di Bloomsbury ha inaugurato i suoi nuovi spazi
Charleston, la casa di campagna che per anni fu il punto di ritrovo del gruppo londinese di Bloomsbury, ha inaugurato i suoi nuovi spazi l’8 settembre. Con 7,9 milioni di sterline, oltre al progetto di espansione, il museo dell’East Sussex, ha annunciato che rimarrà aperto tutto l’anno, promuovendo anche nuove iniziative per accogliere i visitatori. È dal 1986, da quando Quentin Bell, figlio di Vanessa Bell e nipote di Virginia Woolf, si occupò della conservazione e della promozione del Charleston Trust, che ha raccolto oltre 1.000.000 di sterline per le operazioni di restauro, che la casa ha aperto le sue porte al pubblico, celebrando e ricordando l’eredità degli artisti e degli intellettuali che la abitarono.
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…