Categorie: Express

La cultura dell’olio d’oliva. Fino al 21 dicembre aperte le candidature per il bando OLE@ART

di - 19 Dicembre 2018
La cooperativa Ulixes scs in partenariato con il Dipartimento di Studi Umanistici (Disum) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Thesis srl e Social Lab presentano la prima edizione di OLE@ART bando rivolto ad artisti singoli o riuniti in gruppo di qualsiasi età e nazionalità, residenti in Italia o all’estero. Per l’iniziativa, nata nell’ambito del progetto EΛAIA OLEA OLIVA – Coltura dell’olivo e cultura dell’olio d’oliva in Terra di Bari finanziato dal FSC Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 – ‘Patto per la Puglia’, verranno selezionate da una Commissione scientifica  trentacinque progetti divisi in quattro sezioni espositive (Ole@StreetArtAnamorfica, Ole@ContemporaryArt, Ole@Ceramic e Ole@OilJug), che saranno presentati durante attività e manifestazioni programmate  tra dicembre 2018 e agosto 2019.  Le candidature devono essere inviate entro il 21 dicembre tramite e-mail all’indirizzo info@cooperativaulixes.it, con oggetto la dicitura: PARTECIPAZIONE OLEA@ART, specificando la sezione. I risultati della selezione saranno resi noti il 21 gennaio 2019, per tutte le altre informazioni potete cliccare qui.

Articoli recenti

  • Senza categoria

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30
  • Musei

Il Prado dice stop alla corsa ai visitatori, per un museo più responsabile

Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…

17 Gennaio 2026 11:30