Categorie: Express

La Musica Attuale di RUFA e iCompany si apre con l’acustico di Le Ore

di - 7 Gennaio 2019
Una full immersion nel panorama della musica emergente, rigorosamente live, sulla scia dell’emozione che scaturisce dal rapporto diretto, immediato con gli artisti. Al via il 18 gennaio, alle 19, nello scenario post-industriale della Semoleria, all’interno del Pastificio Cerere, La Musica Attuale, format presentato da RUFA-Rome University of Fine Arts e iCompany, incentrato sul potere evocativo dell’esperienza dell’ascolto dal vivo. Nel calendario de La Musica Attuale, una serie di incontri con cantanti e cantautori del panorama nazionale e internazionale, che si racconteranno e si esibiranno, provando a far emergere non solo la loro ricerca artistica ma anche i loro aspetti meno noti. Ogni incontro/concerto sarà trasmesso in diretta streaming, anticipato da un aperitivo e seguito dall’ascolto di una playlist proposta dall’artista. Ad aprire l’ascolto, il 18 gennaio, LE ORE, duo composto dal viterbese Francesco Facchinetti e dal romano Matteo Ieva e approdato anche a Sanremo Giovani. Conosciuti per La mia felpa è come me, brano diventato rapidamente un fenomeno virale e incentrato su un videogame che andava in voga negli anni Ottanta e Novanta, trattano i temi della tecnologia e dei social. Tutte le informazioni e per le prenotazioni, qui e qui.

Articoli recenti

  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30
  • Musei

Il Prado dice stop alla corsa ai visitatori, per un museo più responsabile

Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…

17 Gennaio 2026 11:30
  • Arte contemporanea

L’opera d’arte è indipendente da noi: intervista a Paolo Canevari

A margine della mostra alla Pinacoteca Comunale di Città di Castello, abbiamo raggiunto Paolo Canevari per farci raccontare la sua…

17 Gennaio 2026 10:30
  • Arti performative

Il movimento come visione: MP5 porta in scena Movimento/Immagine per la mostra dedicata a Giacomo Balla

Al Teatro al Parco di Solares Fondazione delle Arti, a Parma, va in scena “Movimento / Immagine”, performance live di…

17 Gennaio 2026 9:30
  • Arte contemporanea

Stare insieme, fare insieme. Nuêter come opera pubblica

Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…

17 Gennaio 2026 0:02