Categorie: Express

Punti di vista sulla Parola. Una mostra per chiudere i BoCs Art di novembre

di - 23 Novembre 2018
La residenza artistica BoCs Art di questo novembre chiude le porte con la presentazione di “Più Arti più Liberi”. In mostra, sul Lungofiume Crati di Cosenza, le opere di Violetta Bellocchio, scrittrice e critico letterario, Caterina Carone, regista, sceneggiatrice, scrittrice e disegnatrice, Gianluigi Colin, artista, art director, critico d’arte, cover editor de La lettura-Corriere della Sera, Damien De Lepeleire, artista multimediale, Francesco D’Isa, scrittore, artista, illustratore, musicologo e filosofo, Giorgio Falco, scrittore e artista visivo, Ibai Hernandorena, artista e scenografo cinematografico, Gabrielle Le Bayon, artista e filmaker, Francesca Montinaro, artista multimediale, designer e scenografa RAI, Canale 5 e La7, Sabrina Ragucci, artista, fotografa e scrittrice, Sarah Revoltella, artista, scrittrice, regista cinema e teatro, Tommaso Pincio, scrittore, artista e critico d’arte, Veronica Raimo, scrittrice, poetessa, drammaturga e sceneggiatrice. Tanti punti di vista? Certo e anche una linea in comune, perché questa sessione, curata da Giacinto Di Pietrantonio e Pincio, è stata dedicata proprio alla trasversalità della Parola.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30