Categorie: Express

Spike Jonze e Apple trasformano la tua casa. Ecco il nuovo, coloratissimo spot per HomePod

di - 7 Marzo 2018
Tornate a casa da una grigia giornata di lavoro e, stancamente, vi distendete sul divano ma la storia deve ancora iniziare. La vostra canzone preferita sta partendo in sottofondo, accennate appena qualche movimento e – incredibile! – sembra che tutta la stanza reagisca ai vostri gesti. Divani e tavolini si estendono a dismisura che nemmeno l’Ikea più radicale, le pareti si dilatano aprendo nuovi spazi, in barba ai rigidi registri del catasto. Spike Jonze non ne sbaglia una e, dopo Levi’s e Kenzo, firma un altro spot, questa volta per Apple HomePod, il nuovo dispositivo di riproduzione audio che promette una nuova definizione di ascolto domestico.
Bisogna dire che il regista di Essere John Malkovich e Il Ladro di Orchidee ha una chiara predilezione per i videoclip e riesce a coordinare sempre in maniera originale immagini e suoni, colori e note. Infatti, nella sua carriera ha collaborato con nomi del calibro di R.E.M., Björk, Sonic Youth, Daft Punk, Chemical Brothers, Notorious BIG, Puff Daddy.
Dopo una autocitazione sussurrata di Her – film con il quale ha anche vinto un Oscar per la migliore sceneggiatura, nel 2013 – con la ballerina e cantante inglese Tahliah Debrett Barnett aka FKA Twigs che si rivolge all’IA Siri, il commercial non solo ci fa ascoltare tutto Til It’s Over, un nuovo brano di Anderson Paak, ma esprime perfettamente il concept di HomePod: la tua casa non sarà più la stessa.

Articoli recenti

  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10