Categorie: Express

Sticker 2: More Stuck-Up Crap arriverà in primavera sugli scaffali Rizzoli

di - 29 Gennaio 2019
A maggio tornerà il libro di adesivi d’arte più atteso: “Sticker 2: More Stuck-Up Crap”. Dopo la prima fortunata edizione del 2010, Rizzoli pubblicherà il secondo capitolo, contente più di 3.000 opere d’arte adesive di artisti che hanno lasciato il segno nei generi del graffito, della musica, del mondo dello skateboard, dello streetwear e dell’attivismo politico. Attingendo da questi universi, il libro vuole sottolineare il rapporto che gli street-artists e coloro che non rientrano nei canonici circoli artistici condividono con i pedoni, con tutte le persone che decidono di ammirarli gratuitamente. Gli adesivi su cui si punta di più sono quelli di Jenny Holzer, Banksy, Necklace, Barry McGee. Il libro è stato scritto dal poliedrico creativo DB Burkeman, insieme ai contributi di luminari del mondo dell’arte come Ed Templeton, Bill McMullen, Stash e Glen Friedman. Non disperatevi, la primavera arriverà presto! (Adele Menna)

Articoli recenti

  • Attualità

Welcome to Meraviglia, la Venere virtuale dell’Italia da cartolina diventa reale

Il Ministero del Turismo ha presentato Welcome to Meraviglia: la nuova campagna di promozione corregge il tiro e passa dalla…

20 Dicembre 2025 10:26
  • Mostre

Adel Abdessemed traduce la complessità dell’esistenza su fogli da disegno

Alla Galleria Continua di Roma, la mostra dell’artista algerino Adel Abdessemed: in esposizione, un ampio corpus di disegni di medio…

20 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Luigi Bonazza e Vittorio Marella al Mart: tra Secessione, Art Déco e arte contemporanea

Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…

20 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Le strade di Pescasseroli si illuminano con le opere di Matteo Fato

Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…

19 Dicembre 2025 18:30
  • Mostre

Andrea Appiani «per eccellenza il pittore del Secolo». A Milano la grande mostra

Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…

19 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

L’arte contemporanea rilegge il colonialismo: la mostra al Museo di Capodimonte

Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…

19 Dicembre 2025 15:30