Categorie: Express

Sticker 2: More Stuck-Up Crap arriverà in primavera sugli scaffali Rizzoli

di - 29 Gennaio 2019
A maggio tornerà il libro di adesivi d’arte più atteso: “Sticker 2: More Stuck-Up Crap”. Dopo la prima fortunata edizione del 2010, Rizzoli pubblicherà il secondo capitolo, contente più di 3.000 opere d’arte adesive di artisti che hanno lasciato il segno nei generi del graffito, della musica, del mondo dello skateboard, dello streetwear e dell’attivismo politico. Attingendo da questi universi, il libro vuole sottolineare il rapporto che gli street-artists e coloro che non rientrano nei canonici circoli artistici condividono con i pedoni, con tutte le persone che decidono di ammirarli gratuitamente. Gli adesivi su cui si punta di più sono quelli di Jenny Holzer, Banksy, Necklace, Barry McGee. Il libro è stato scritto dal poliedrico creativo DB Burkeman, insieme ai contributi di luminari del mondo dell’arte come Ed Templeton, Bill McMullen, Stash e Glen Friedman. Non disperatevi, la primavera arriverà presto! (Adele Menna)

Articoli recenti

  • Musei

Chiara Gatti direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del bando

Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…

10 Febbraio 2026 19:53
  • Mostre

Dentro Casa Italia alla Triennale Milano, dove le Muse greche ispirano la mostra dei Giochi Olimpici

L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…

10 Febbraio 2026 18:32
  • Mercato

Com’è andata Art Fair Philippines 2026: 5 artisti locali (e non solo) da tenere d’occhio

Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…

10 Febbraio 2026 16:58
  • Mostre

La ricerca del tempo discontinuo dell’arte: una mostra alla Fondazione Memmo di Roma

Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…

10 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Sydney 2026 la memoria sarà uno spazio vivo e conteso

La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…

10 Febbraio 2026 13:30
  • Bandi e concorsi

Artefici del nostro tempo 2026: torna il premio che fa esporre alla Biennale

Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…

10 Febbraio 2026 12:30