Categorie: Express

Trovato in Germania l’uomo che provò a vendere gli effetti personali rubati di John Lennon

di - 13 Novembre 2018
I magistrati tedeschi hanno accusato un uomo di 59 anni, la cui identità non è stata rivelata, di aver provato a vendere numerosi oggetti personali di John Lennon, ottenuti illegalmente. L’imputato dovrà rispondere di frode, per aver ricevuto 785.150 euro da una casa d’aste, nell’ottobre del 2014, per quegli stessi oggetti. Si tratta di diari, lettere, cartoline, disegni, registrazioni e anche di un paio di occhiali – “quegli” occhiali – trafugati probabilmente nel 2006 dall’appartamento di New York, dimora di Yoko Ono, per mano di Koral Karsan. L’ex autista di Ono risiede attualmente in Turchia e già nel 2007 era stato arrestato per aver ricattato la vedova Lennon ma non è ancora chiaro come l’uomo di 59 anni abbia ottenuto da Karsan gli oggetti rubati.

Articoli recenti

  • Mostre

“Colombina Reloaded”: una mostra site specific nel tempo sospeso dell’abitare

Ospitata in un appartamento veneziano in fase di transizione fino al 1 marzo, l’esposizione riunisce opere di Stefania Serio, Kyle…

9 Febbraio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Genova si prepara a festeggiare i vent’anni del sito UNESCO dedicato ai Palazzi dei Rolli

Dal bene monumentale al bene comune, la condivisione del patrimonio è il fil rouge delle celebrazioni per il ventennale del…

8 Febbraio 2026 20:00
  • Mercato

Cosa è stato Arte Fiera 2026? Parlano i galleristi

Si chiude il sipario sulla fiera di Bologna, sulla prima edizione diretta da Davide Ferri, dal titolo “Cosa sarà”. Ecco…

8 Febbraio 2026 19:43
  • Arte contemporanea

La meraviglia dell’inquietudine: l’arte di James Stewart

Cronache visive della commedia umana tra splendore e decadenza. Una riflessione sulla pittura di James Stewart e la sua messa…

8 Febbraio 2026 19:33
  • Personaggi

Gibellina, la prima Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea: intervista al direttore artistico Andrea Cusumano

Dalla ricostruzione post-terremoto al rilancio internazionale: il direttore artistico Andrea Cusumano riflette sul ruolo pubblico dell’arte contemporanea e racconta il…

8 Febbraio 2026 19:05
  • Fotografia

Other Identity #191, altre forme di identità culturali e pubbliche: Benedetta Panisson

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

8 Febbraio 2026 14:30