Categorie: Express

Un nuovo direttore per La Triennale di Milano

di - 12 Marzo 2018
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione La Triennale di Milano si è riunito oggi, 12 marzo, per la seconda volta dalla sua costituzione, alla presenza del presidente Stefano Boeri. Elena Vasco, segretario generale della Camera di Commercio di Milano Monza-Brianza e Lodi, è stata nominata vicepresidente della Fondazione. Inoltre, conclusa la gestione di Andrea Cancellato, durata 16 anni durante i quali la Triennale si è confermata come prestigioso punto di riferimento della cultura italiana nel mondo, è stato dato mandato al Presidente per aprire la fase di selezione pubblica per la nomina di un nuovo Direttore Generale che avverrà, come previsto dallo Statuto, in seguito a una «ampia informazione a livello nazionale e internazionale». Il Cda ha chiesto al direttore uscente di collaborare alla definizione del profilo del futuro direttore e di accompagnare l’ente nella fase di approvazione del bilancio consuntivo 2017.

Articoli recenti

  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10