Categorie: Express

Un uomo ha appiccato un incendio in uno studio di animazione giapponese. Almeno 20 morti

di - 18 Luglio 2019
Giovedì mattina, a Kyoto, verso le 10.30, un uomo non identificato ha lanciato un liquido incendiario nello studio di animazione Kyoto Animation, casa di produzione di anime e manga giapponesi. Al momento dello scoppio dell’incendio nei locali, c’erano più di 70 persone. Qualcuno è riuscito a scappare ma molti dipendenti sono rimasti bloccati al terzo piano dell’edificio. Per ora il bilancio delle vittime è di 23 persone, ci sono diversi feriti, e alcune persone disperse ma i numeri non sono ancora definitivi. L’uomo presunto autore dell’attacco è stato ferito e trasportato in ospedale, dove sarà interrogato dalla polizia, ma ancora non sono chiare le ragioni del gesto.

Articoli recenti

  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10