Categorie: Express

Una Leica milionaria all’asta. Ma anche voi potete dire la vostra

di - 13 Marzo 2018
Non sappiamo quanti megapixel abbia ma sicuramente costa di più dell’ultimo modello di iPhone. Molto di più. Alla Westlicht Camera Auction, asta tenutasi a Vienna e dedicata al mondo della fotografia, una rara Leica O-Series prodotta nel 1923 ha battuto tutti i record, diventando la fotocamera più costosa mai venduta.  La fotocamera è stata aggiudicata per 2,4 milioni di euro, eclissando il precedente record, fissato da un’altra Leica O-Series, nel 2012. Il modello fa parte di una serie prodotta in soli 25 esemplari, creati non per entrare in commercio ma per fare da test, e sarebbe stato acquistato da un collezionista privato di origini asiatiche. Il prezzo da capogiro è dovuto alle ottime condizioni in cui è stato mantenuto l’apparecchio.
Vi piacerebbe sentirvi parte di questa storia? Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni a Exibart Street Photography, il primo contest che Exibart dedica alla fotografia di strada. Il concorso è gratuito ed è aperto fino al 31 maggio 2018. In palio una fiammante Leica CL con obiettivo ASPH Elmarit-TL 18mm f / 2,8. Non sarà d’epoca ma potete star certi che farete un figurone.Tutte le informazioni, qui.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42