Categorie: Express

Una nuova app per smartphone celebra il Duca Bianco

di - 30 Novembre 2018
L’8 gennaio del prossimo anno, l’immenso David Bowie avrebbe compiuto settantadue anni. In occasione di questa data, sarà disponibile per smartphone un’applicazione che permetterà di vedere la mostra itinerante “David Bowie is”. L’esposizione, che ha avuto più di due milioni di visitatori ed è stata ospite di dodici città in tutto il mondo per sei anni, si fermerà finalmente nelle case di tutti coloro che lo vorranno. Grazie all’esperienza interattiva creata dall’app, chiunque potrà vederla, in qualunque luogo. Gli abiti di scena, i video, le opere d’arte originali, saranno a disposizione in qualsiasi momento. Non solo, ci sarà un’ulteriore regalo: l’applicazione aggiungerà diversi articoli non inclusi nella mostra reale. Un’occasione da non perdere!

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30