Categorie: Express

Uno dei primi lavori di Banksy è stato ricoperto

di - 14 Settembre 2018
Uno dei primi lavori di Banksy è stato accidentalmente ricoperto. È successo a Bristol, dove il nuovo proprietario di un negozio ha ridipinto la saracinesca su cui lo street artist inglese aveva realizzato, negli anni ’90, uno dei suoi primi lavori. Ieri, mentre Jo Xie era all’opera, un passante si è accorto di cosa stava succedendo e ha impedito al proprietario del locale di continuare. “Sono passato e ho notato che c’era qualcuno che stava ricoprendo il murale –ha raccontato il signor Whiteway– allora gli ho detto: ‘Che cosa stai facendo?’ Poi gli ho spiegato di cosa si trattava, e lui è rimasto scioccato”. Un vero peccato.

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02