PaviArt 2021: l’ottava edizione della fiera torna in presenza

di - 24 Settembre 2021

Arte moderna e contemporanea ma anche architettura, design e arti applicate: PaviArt torna in presenza per la sua ottava edizione, tra le mura del Palazzo Esposizioni di Pavia, dal 25 al 26 settembre 2021, e riparte dal dialogo tra i vari linguaggi della creatività. Dai maestri agli emergenti, tra Avanguardie storiche e Street Art, tante le correnti artistiche e i movimenti che troveranno spazio tra gli stand di PaviArt, con 70 gallerie selezionate e provenienti da tutta Italia, come Galleria d’Arte Cinquantasei, Galleria Ottonovecento, La Tesoriera e Artemisia.

Ad arricchire e vivacizzare l’esposizione, con l’organizzazione e coordinamento di Dea Servizi, i grandi i nomi dell’arte moderna e contemporanea, spaziando dai primi anni del Novecento fino alle più recenti esperienze. In questa edizione sarà presente anche il pavese Stefano Bressani con un progetto speciale: saranno esposte in anteprima le due nuove opere d’arte emblema del suo Progetto “CERCA IL TUO MONDO”, rivolto al mondo dei bambini e ai principali reparti di Pediatria Italiani. All’esposizione visitabile dal vivo, sarà affiancata un mostra virtuale con tre tipologie di presentazione: un mostra in cartolina, i GIGANTIphotoSHOWall e una riproduzione con realtà aumentata.

Articoli recenti

  • Mercato

Willem de Kooning, i numeri del mercato

A Venezia, alle Gallerie dell’Accademia, una grande retrospettiva racconta l’impatto dei due soggiorni di de Kooning in Italia. Nel 2017,…

25 Aprile 2024 0:43
  • Mostre

Con i miei occhi: perché il Padiglione della Santa Sede alla Biennale di Venezia è così importante

Il progetto del Padiglione della Santa Sede alla Casa di reclusione femminile della Giudecca che ci fa uscire dalla nostra…

25 Aprile 2024 0:03
  • Mostre

Andrea Mastrovito, tessitore di storie: la mostra alla Wilde Gallery di Ginevra

La Wilde Gallery di Ginevra presenta la quinta mostra personale di Andrea Mastrovito: una intrigante proliferazioni di immagini, tra vari…

24 Aprile 2024 17:10
  • Fiere e manifestazioni

La Biennale di Coimbra è una riflessione corale sulla libertà. Il racconto dal Portogallo

ANOZERO, la Biennale d’arte contemporanea più importante del Portogallo si svolge in varie sedi della città di Coimbra, nel cinquantesimo…

24 Aprile 2024 16:37
  • Progetti e iniziative

Spring Rolls, il Festival di Primavera a Collegno

Dal 26 al 28 aprile alla Lavanderia a Vapore di Collegno, in provincia di Torino, prende vita Spring Rolls, il…

24 Aprile 2024 16:00
  • Moda

Non solo arte: gli “outfit da Leone d’Oro” che abbiamo visto in Biennale

Visitare la Biennale di Venezia durante la preview è un’esperienza straordinaria soprattutto per la confluenza di visitatori e addetti ai…

24 Aprile 2024 13:38