Gregg Segal nella sua serie Superheroes at home segue gli imitatori di supereroi di Hollywood a casa e li fotografa mentre sono alle prese con le faccende domestiche.
Da Wonder Woman a Superman, da Batman a Spiderman, moti di questi personaggi sono ritratti nel loro ritorno a casa, dopo una giornata di lavoro, racconta il fotografo: “Mentre fotografavo Batman, una famiglia si fermò per scattare la sua foto. Il supereroe si avvicinò a loro con fiducia e i bambini gli si avvicinarono con timore reverenziale. Era Batman perché era Batman per loro. Più tardi, nel suo appartamento, quando si era tolto la maschera e il mantello e stava riscaldando gli avanzi nel microonde, era semplicemente normale. Ho potuto vedere cosa lo ha riportato a Hollywood Boulevard.”
Gregg Segal ha studiato fotografia e cinema al California Institute of the Arts (BFA), scrittura drammatica alla New York University (MFA) e ha completato la sua formazione all’Università della California del Sud (MA).
Segal affronta il suo lavoro con un approccio da sociologo – usando il mezzo fotografico per esplorare l‘ identità, la memoria le speranze e i valori della società contemporanea.
In un suo altro progetto Segal
L’ex Cinema Corso di Vicenza diventerà un centro per le culture contemporanee: il progetto di ALTRALINEA e SPARCH vince il…
Un dialogo con il curatore Lorenzo Madaro e con l’artista Alessandro Giannì sul tempo dell’immagine, sulla pittura come luogo di…
Il MACRO mette in scena due percorsi immersivi: la retrospettiva del festival Dissonanze celebra un decennio di sperimentazione elettronica, mentre…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 16 al 22 febbraio, in scena nei teatri…
A 120 anni dalla sua nascita, la mostra Progettare la città racconta l’eleganza discreta degli edifici di Gardella. Tra archivi,…
È la superstar assoluta del mercato del design. Adesso la casa d’aste italiana annuncia la vendita di un pezzo iconico,…