Gregg Segal nella sua serie Superheroes at home segue gli imitatori di supereroi di Hollywood a casa e li fotografa mentre sono alle prese con le faccende domestiche.
Da Wonder Woman a Superman, da Batman a Spiderman, moti di questi personaggi sono ritratti nel loro ritorno a casa, dopo una giornata di lavoro, racconta il fotografo: “Mentre fotografavo Batman, una famiglia si fermò per scattare la sua foto. Il supereroe si avvicinò a loro con fiducia e i bambini gli si avvicinarono con timore reverenziale. Era Batman perché era Batman per loro. Più tardi, nel suo appartamento, quando si era tolto la maschera e il mantello e stava riscaldando gli avanzi nel microonde, era semplicemente normale. Ho potuto vedere cosa lo ha riportato a Hollywood Boulevard.”
Gregg Segal ha studiato fotografia e cinema al California Institute of the Arts (BFA), scrittura drammatica alla New York University (MFA) e ha completato la sua formazione all’Università della California del Sud (MA).
Segal affronta il suo lavoro con un approccio da sociologo – usando il mezzo fotografico per esplorare l‘ identità, la memoria le speranze e i valori della società contemporanea.
In un suo altro progetto Segal
La residenza romana di FWAD promossa da SALAD San Lorenzo Art District si è conclusa con una mostra che ha…
Alla National Gallery of Iceland di Reykjavik, Björk presenterà una nuova mostra scandita da installazioni immersive: per la prima volta…
Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…