Polar Bear Plunge 2023, Coney Island. Ph. Francesca Magnani
Anche quest’anno il primo gennaio a New York, the it place, il posto in cui essere, era la spiaggia di Coney Island. Alle 11 è avvenuto il tuffo rituale dei partecipanti al Polar Bear Club, che si svolge ogni anno per salutare l’anno nuovo; un momento gioioso celebrato attraverso una festa in costume a tema marino in cui la creatività e l’eccesso regnano sovrani. L’evento, che si è tenuto per la prima volta nel 1903, è stato annullato nel 2021 a causa della pandemia ed è tornato, anche se su scala ridotta, lo scorso anno. La partecipazione al Polar Bear Plunge è gratuita, ma funge anche da raccolta fondi per le organizzazioni non profit della comunità. I proventi dell’evento di domenica andranno a beneficio del New York Aquarium e dell’Alliance for Coney Island, che produce più di 30 eventi gratuiti per il pubblico ogni anno. Nei giorni precedenti alla fredda nuotata, i partecipanti avevano raccolto circa $ 15.000 in pre-registrazione.
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…