Nato a Londra nel 1955, Simon Edmondson vive da alcuni anni a Madrid, dove ha anche esposto da Jorge Mara, una delle gallerie più esclusive della capitale castigliana. Sua anche la grande personale svoltasi nelle sale espositive della Deutsche Bank e presentata da Francisco Calvo Serrales.
Simon Edmondson può vantare un curriculum di tutto rispetto, avendo esposto da Michael Haas a
Considerato uno degli artisti più complessi ed intensi dell’attuale inglese contemporanea, in questa seconda rassegna alla Torbandena di Trieste, Edmondson presenta una selezione di immagini naturalistiche che, attraverso particolari giochi di luce ed effetti atmosferici, si caricano di un senso di mistero e di irrequietezza. Soprattutto nella serie di opere dedicata agli interni e alle architetture.
Le altre opere sono evocazioni di imponenti paesaggi che cromaticamente ricordano i colori dell’umida e nebbiosa campagna inglese. Altri quadri, invece, richiamano paesaggi molto contemporanei.
Simon Edmondson propone in Venezia Giulia una diversa e personalissima rappresentazione del paesaggio con alcune tele di grande formato e una serie di oli su carta.
patrizia grandis
mostra vista il 3 ottobre 2002
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…
Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…
Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” più famoso di Londra ospiterà Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…
Acquerello, tecniche miste e sculture, tra materia e immaginazione: le opere Massimiliano Gissi in mostra alla Galleira Malinpensa by La…