Nato a Londra nel 1955, Simon Edmondson vive da alcuni anni a Madrid, dove ha anche esposto da Jorge Mara, una delle gallerie più esclusive della capitale castigliana. Sua anche la grande personale svoltasi nelle sale espositive della Deutsche Bank e presentata da Francisco Calvo Serrales.
Simon Edmondson può vantare un curriculum di tutto rispetto, avendo esposto da Michael Haas a
Considerato uno degli artisti più complessi ed intensi dell’attuale inglese contemporanea, in questa seconda rassegna alla Torbandena di Trieste, Edmondson presenta una selezione di immagini naturalistiche che, attraverso particolari giochi di luce ed effetti atmosferici, si caricano di un senso di mistero e di irrequietezza. Soprattutto nella serie di opere dedicata agli interni e alle architetture.
Le altre opere sono evocazioni di imponenti paesaggi che cromaticamente ricordano i colori dell’umida e nebbiosa campagna inglese. Altri quadri, invece, richiamano paesaggi molto contemporanei.
Simon Edmondson propone in Venezia Giulia una diversa e personalissima rappresentazione del paesaggio con alcune tele di grande formato e una serie di oli su carta.
patrizia grandis
mostra vista il 3 ottobre 2002
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…