Categorie: Giro del mondo

Addio selfie!

di - 29 Agosto 2015
Sarà capitato a tutti in queste vacanze di incontrare decine di turisti maniaci dell’autoscatto, pronti a immortalare qualsiasi cosa abbiano intorno. La moda di caricare fotografie sui social media è arrivata al punto che la compagnia di viaggi El Camino Travel ha inserito nei pacchetti vacanze la possibilità di munirsi di un fotografo personale. Questo permette non solo di documentare al meglio il proprio viaggio, godendosi luoghi e momenti in totale tranquillità, ma anche di condividere quotidianamente online foto di qualità che farebbero invidia a chiunque.
L’idea, lanciata l’anno scorso e andata a ruba nel 2015, nasce sulla scia di altre esperienze simili vincenti, come Flytographer e Shoot My Travel. Quest’ultimo per esempio è un collettivo di fotografi sparsi in tutto il mondo che, oltre a immortalare i momenti migliori di una vacanza, svolgono anche il ruolo di guida, mostrando ai clienti gli angoli più nascosti e autentici del luogo che stanno visitando. Addio selfie stick, il nuovo accessorio dell’estate è il fotografo professionista! (Giulia Testa)

Articoli recenti

  • Mostre

L’infinito volgere del tempo di Carlo Zoli approda a Milano

Dal prossimo 9 maggio, fino al 15 giugno, Carlo Zoli porta a Milano, nello spin-off di HUB/ART, “L’infinito volgere del…

27 Aprile 2024 10:00
  • Mostre

Stefano Stoppa, dimenticare a memoria: la mostra da InStudio, Padova

Gli spazi dell'atelier InStudio, a Padova, si aprono per la mostra del giovane artista veneziano Stefano Stoppa: in esposizione, una…

27 Aprile 2024 8:15
  • Progetti e iniziative

Oggi, a New York, Now We Have Seen: Women and Art in 1970s Italy

Magazzino Italian Art Museum ospita “Now We Have Seen: Women and Art in 1970s Italy”, una giornata di studi, aperta…

27 Aprile 2024 0:02
  • Musei

Spostare o non spostare la Gioconda? Il dilemma del Louvre

La direttrice del Louvre di Parigi ha ammesso la possibilità di esporre l’opera di Leonardo da Vinci in una sala…

26 Aprile 2024 17:59
  • Progetti e iniziative

Desiderio e modelli sociali: Vanessa Beecroft e Jeff Koons per la docuserie Masterpiece

La terza puntata di Masterpiece, la docu-serie che ci porta alla scoperta della meraviglia dell’arte contemporanea, si svolgerà alla Real…

26 Aprile 2024 15:05
  • Mostre

Le fantasie nere di Jannis Kounellis. Firenze omaggia il disegno del maestro dell’Arte Povera

Il Museo Novecento di Firenze ospita La stanza vede. 1973-1990, la mostra dedicata a Jannis Kounellis che presenta la sua…

26 Aprile 2024 12:26