Categorie: Giro del mondo

Aridaje Kusama!

di - 16 Luglio 2018
Yayoi Kusama ritorna a Londra il prossimo ottobre, alla Galleria Victoria Miro. E indovinate un po’: l’artista giapponese sta creando una nuova stanza appartenente alle sue serie Infinity Mirrors, con una serie di lanterne di carta coperte di pois sospese al soffitto.
La sua ultima esposizione in galleria, due anni fa, hanno prodotto una frenesia globale sui social media e code di fan che hanno atteso ore per entrare.
Accanto alla stanza degli specchi – “trasmettendo l’illusione di non essere semplici parti “meccaniche” situate in determinate posizioni per rendere lo spazio infinito” – la mostra di Victoria Miro quest’autunno metterà in scena anche le sue iconiche zucche in bronzo rosso, giallo e verde, e i fiori in bronzo dell’artista si estenderanno al giardino della galleria, in riva al Wenslock Basin, nella zona di Hoxton. Brand che vince, non si cambia! Anzi.
Fonte: Frieze

Articoli recenti

  • Archeologia

Sotto Istanbul è riemersa una pavimentazione di mosaici di 1600 anni fa

A Zeytinburnu, nel comune metropolitano di Istanbul, un vasto complesso di mosaici del IV–V secolo è riemerso sotto un ex…

13 Febbraio 2026 10:30
  • Arte contemporanea

Eugenio Viola lascia il museo Mambo di Bogotá a seguito di tensioni interne

L’uscita di Eugenio Viola dal Museo de Arte Moderno de Bogotá è il segnale di tensioni interne che pongono numerosi…

13 Febbraio 2026 9:36
  • Mostre

Paesaggi possibili. Agnetti e l’ecologia del linguaggio a Roma, da Galleria Erica Ravenna

Fino al 20 aprile, in collaborazione con l’archivio Vincenzo Agnetti e con testi in catalogo di Andrea Bellini, la galleria…

13 Febbraio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Marina Abramovic porta l’opera Seven Deaths in un’antica cisterna sotterranea di Copenaghen

Le Cisternerne, suggestivo spazio espositivo ricavato nelle antiche cisterne dell'acqua di Copenaghen, ospiteranno una versione installativa delle Seven Deaths di…

12 Febbraio 2026 20:23
  • Arte contemporanea

A Milano Fondazione Elpis si espande con nuovi atelier e residenze per artisti

La Fondazione Elpis, fondata da Marina Nissim nel 2020, ridefinisce il proprio assetto mettendo al centro il rapporto tra pratica…

12 Febbraio 2026 16:55
  • Cinema

WikiFlix: è nata la piattaforma gratuita che riporta in vita il cinema di dominio pubblico

Oltre 4mila film senza abbonamento né registrazione: la nuova piattaforma WikiFlix aggrega titoli di pubblico dominio e li rende accessibili…

12 Febbraio 2026 15:18