Categorie: Giro del mondo

Aridaje Kusama!

di - 16 Luglio 2018
Yayoi Kusama ritorna a Londra il prossimo ottobre, alla Galleria Victoria Miro. E indovinate un po’: l’artista giapponese sta creando una nuova stanza appartenente alle sue serie Infinity Mirrors, con una serie di lanterne di carta coperte di pois sospese al soffitto.
La sua ultima esposizione in galleria, due anni fa, hanno prodotto una frenesia globale sui social media e code di fan che hanno atteso ore per entrare.
Accanto alla stanza degli specchi – “trasmettendo l’illusione di non essere semplici parti “meccaniche” situate in determinate posizioni per rendere lo spazio infinito” – la mostra di Victoria Miro quest’autunno metterà in scena anche le sue iconiche zucche in bronzo rosso, giallo e verde, e i fiori in bronzo dell’artista si estenderanno al giardino della galleria, in riva al Wenslock Basin, nella zona di Hoxton. Brand che vince, non si cambia! Anzi.
Fonte: Frieze

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19