Categorie: Giro del mondo

Da Justin Bieber a quadretti milionari

di - 31 Agosto 2018
Scooter Braun, manager di popstar come Justin Bieber, sta collaborando con l’imprenditore Gary Vaynerchuk per investire nella società d’arte online Ikonick, che si rivolge a collezionisti “millenials” vendendo “opere d’arte” che hanno prezzi che vanno dai 40 ai 700 dollari, spesso interpretazioni contemporanee di opere d’arte già ben note o slogan motivazionali stilizzati come “Hustle”, “Always Be Learning” o “Tunnel Vision”.
Dopo 15 mesi di attività, pare infatti che Ikonick, stando alle affermazioni del co-fondatore Mark Mastrandrea, stia fruttando numeri impressionanti, con un fatturato di quasi 10 milioni di dollari, grazie ad accordi di licenza esclusivi con NBA e Muhammad Ali.
E non è finita, perché pare che i prossimi accordi saranno con aziende tipo Nike, Jordan Brand, Disney e Marvel. Secondo quanto riferito, il duo punta a integrare pezzi firmati di grandi marchi nello store online entro l’autunno.
“Abbiamo sempre ammirato davvero Scooter e Gary, sia dal punto di vista imprenditoriale che personale. Sono uomini si sono lanciati senza esitazione per il loro attuale successo, e incarnano davvero lo spirito di Ikonick e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro”, ha detto Mastrandrea.
Non sono solo “targhette” insomma, ma tutt’al più lingotti!
Fonte: Artnet

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00