Categorie: Giro del mondo

Distrutta la stella di Donald Trump |

di - 26 Luglio 2018
Un vandalo ha distrutto la stella del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump sulla Hollywood Walk of Fame, a Los Angeles.
Un agente di polizia della città, Ray Brown, ha dichiarato che l’atto è stato scoperto intorno alle 3:30 del mattino di mercoledì e qualcuno è stato successivamente preso in custodia (e ci crediamo bene, con i milioni di videocamere di sorveglianza presenti). Brown però non ha avuto ulteriori informazioni sulla persona.
Lo strumento usato per assestare i colpi definitivi (mica uno scherzetto con un petardo, ma una vera e propria rimozione del manto del marciapiede) è un piccone.
La stella è stata piazzata su Hollywood Boulevard vicino a Highland Avenue nel 2007, e riconosce a Trump il lavoro per il reality show “The Apprentice”.
L’icona che porta il nome di Trump è già stata vandalizzata diverse volte, e prima delle elezioni del novembre 2016 un uomo vi aveva fatto cadere a ripetizione una mazza.

Articoli recenti

  • Mostre

Paesaggi possibili. Agnetti e l’ecologia del linguaggio a Roma, da Galleria Erica Ravenna

Fino al 20 aprile, in collaborazione con l’archivio Vincenzo Agnetti e con testi in catalogo di Andrea Bellini, la galleria…

13 Febbraio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Le Seven Deaths di Marina Abramovic, nell’antica cisterna sotterranea di Copenaghen

Le Cisternerne, suggestivo spazio espositivo ricavato nelle antiche cisterne dell'acqua di Copenaghen, ospiteranno una versione installativa delle Seven Deaths di…

12 Febbraio 2026 20:23
  • Arte contemporanea

A Milano Fondazione Elpis si espande con nuovi atelier e residenze per artisti

La Fondazione Elpis, fondata da Marina Nissim nel 2020, ridefinisce il proprio assetto mettendo al centro il rapporto tra pratica…

12 Febbraio 2026 16:55
  • Cinema

WikiFlix: è nata la piattaforma gratuita che riporta in vita il cinema di dominio pubblico

Oltre 4mila film senza abbonamento né registrazione: la nuova piattaforma WikiFlix aggrega titoli di pubblico dominio e li rende accessibili…

12 Febbraio 2026 15:18
  • Arte antica

Tintoretto restaurato: un ciclo frammentato si ricompone alle Gallerie dell’Accademia

Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…

12 Febbraio 2026 13:30
  • Mostre

Tra sogno e magia, da Dalí a Ontani: il Surrealismo in mostra a Mondovì

Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…

12 Febbraio 2026 12:40